AGGIORNATO AL: 25/04/2024 12:01:03
ISCRITTICANALIISCR.CANALIPOSTVISITE
1679121205145862002363
ICT & Tecnology Solutions
14 Iscritti al canale
4131 View

Microsoft 365, i vantaggi per le aziende


Microsoft 365, i vantaggi per le aziende
0
0
399


Microsoft 365 fornisce un ambiente di lavoro già conosciuto, unito ai grandi vantaggi dei servizi Cloud per la condivisione e archiviazione che comprende in un solo abbonamento una serie di strumenti fondamentali per svolgere numerose attività aziendali: il sistema operativo Windows 10 Pro, applicazioni di Office (Excel, Word, PowerPoint…), gestione della posta elettronica e del calendario in modo integrato, suite di collaborazione per organizzare riunioni e chiamate, spazio di archiviazione sul cloud con One Drive (fino a 1 TB per utente).

Le principali versioni sono:

  • Microsoft 365 Business Basic
  • Microsoft 365 Business Standard
  • Microsoft 365 Business Premium
  • Microsoft 365 Apps

I 7 principali punti di forza:

#1 Business continuity

Con Microsoft 365 riesci a mantenere attivo il business anche in caso di eventi che ne mettono a rischio la continuità. La disponibilità del servizio è slegata dai server e dai PC che hai in azienda. Ti puoi connettere con qualunque device da qualunque posto, purché ci sia la connessione dati. Per esempio puoi continuare a lavorare anche in caso, molto frequente, di danno o malfunzionamento delle macchine. L’accesso “from everywhere”, inoltre, rende agile la collaborazione all’interno di quelle grandi aziende dislocate in varie sedi lontane tra loro. Evitare interruzioni dell’attività è il modo migliore per proteggere i tuoi clienti, continuando ad erogare i tuoi servizi, salvaguardando il fatturato e gli stipendi dei tuoi dipendenti.

#2 Sicurezza dei dati

I documenti e le informazioni che salvi nel cloud storage sono completamente al sicuro con Microsoft 365. Nessuna preoccupazione per i tuoi dati sensibili che sono protetti da avanzati sistemi di rilevamento delle minacce.

#3 Co-authoring

Ossia la possibilità per più utenti di creare e aggiornare lo stesso documento contemporaneamente. Un esempio: creo un nuovo Excel, lo condivido con un mio collega e possiamo lavorarci insieme, nello stesso momento, da due postazioni diverse. Il risparmio di tempo è evidente. 

#4 Suite user friendly

Microsoft 365 è facile da usare. In primo luogo, perché include gli strumenti Office in un’unica piattaforma. In secondo luogo, perché sono tool che tutti usiamo da sempre: Outlook, Word, Excel ecc. 

#5 Microsoft teams

Teams è la piattaforma di collaborazione di Microsoft che consente di comunicare e collaborare internamente ed esternamente all’azienda tramite video-call e chat, creare gruppi e organizzare il lavoro dei team di progetto. Le sue funzionalità sono in continuo aggiornamento.

#6 App sempre aggiornate

I nuovi aggiornamenti, infatti, vengono rilasciati automaticamente. I tuoi dipendenti lavoreranno sempre con le versioni più aggiornate delle applicazioni incluse in Microsoft 365, senza costi aggiuntivi.

#7 Spese sotto controllo

Il business model è quello del Software as a Service (SaaS), basato su una sottoscrizione con costo mensile per utente. Le uniche variazioni sono determinate dall’eventuale aggiunta o rimozione di utenze, ma sono variazioni comunque facilmente calcolabili. Con Microsoft 365, dunque, sai in anticipo quanto spenderai e questo ti aiuta a pianificare il budget a disposizione per i tuoi investimenti IT.

Seguimi su questo canale per ricevere aggiornamenti e informazioni e se vuoi chiedermi di più contattami tramite whatsapp al 335.1430224. Ci rivediamo al prossimo post!

Condividi

Top 10 Articoli del Canale

/Logo_Gumy.png
Chi Siamo

Giaroni, servizi di sviluppo tecnologico delle telecomunicazioni e di tecnologie per la Digital Transformation.

Copyright 2021-23. All rights reserved.