AGGIORNATO AL: 20/04/2024 12:01:04
ISCRITTICANALIISCR.CANALIPOSTVISITE
1671116202445441983145
Curiosità e news
22 Iscritti al canale
419029 View

Quality Score che cos'è?


Quality Score che cos'è?
0
0
482


La Quality Score è il  punteggio di qualità! Misura: la qualità , il rendimento e la pertinenza dei tuoi annunci nelle campagne pubblicitarie pay-per-click. Il punteggio di qualità influirà sulla posizione dell'annuncio e sul costo per azione, con un impatto sul successo e sul ROI dei tuoi annunci PPC.

Se un utente effettua una ricerca che fa comparire il tuo ad, il Quality Score viene autonomamente calcolato. I criteri di misura sono:

•Il clickthrough rate passato delle keyword (CTR): quante volte quelle keyword hanno fatto comparire l’ad, e il tasso passato di click.

•L’account history: la media CTR di tutti gli ads e keywords del tuo account.

•Landing page: quanto è rilevante, trasparente e facile da navigare la pagina di riferimento.

•Rilevanza keyword/ad: quanto è c’entrano le tue keyword con il tuo ad.

•Rilevanza keyword/search: quanto rilevanti sono le tue keyword con quello che un utente sta cercando.

•Performance Geografica: il tasso di successo dei tuoi ad per le regioni targetizzate.

•Performance ad/sito: l’andamento dei tuoi ad sui siti del network Google (se hai scelto Display Network)

Condividi

Top 10 Articoli del Canale

/Logo_Gumy.png
Chi Siamo

Giaroni, servizi di sviluppo tecnologico delle telecomunicazioni e di tecnologie per la Digital Transformation.

Copyright 2021-23. All rights reserved.