La Quality Score è il punteggio di qualità! Misura: la qualità , il rendimento e la pertinenza dei tuoi annunci nelle campagne pubblicitarie pay-per-click. Il punteggio di qualità influirà sulla posizione dell'annuncio e sul costo per azione, con un impatto sul successo e sul ROI dei tuoi annunci PPC.
Se un utente effettua una ricerca che fa comparire il tuo ad, il Quality Score viene autonomamente calcolato. I criteri di misura sono:
•Il clickthrough rate passato delle keyword (CTR): quante volte quelle keyword hanno fatto comparire l’ad, e il tasso passato di click.
•L’account history: la media CTR di tutti gli ads e keywords del tuo account.
•Landing page: quanto è rilevante, trasparente e facile da navigare la pagina di riferimento.
•Rilevanza keyword/ad: quanto è c’entrano le tue keyword con il tuo ad.
•Rilevanza keyword/search: quanto rilevanti sono le tue keyword con quello che un utente sta cercando.
•Performance Geografica: il tasso di successo dei tuoi ad per le regioni targetizzate.
•Performance ad/sito: l’andamento dei tuoi ad sui siti del network Google (se hai scelto Display Network)
I commenti degli utenti:
Non sono presenti commenti di altri utenti