AGGIORNATO AL: 10/05/2025 12:01:06
ISCRITTICANALIISCR.CANALIPOSTVISITE
2670501413768943367577
Il Tempio di Chloe
17 Iscritti al canale
4034 View

Adolescenti e Cibo. Alimentiamo le Menti


Adolescenti e Cibo. Alimentiamo le Menti
0
0
27


Descrizione

Marina Cecchetti e Anna Maria Falcone affrontano sotto vari punti di vista tematiche importanti che possono aiutare gli adolescenti a cambiare abitudini errate adottando diversi e più sani stili di vita.

Attraverso domande stimolanti, le Autrici spingono i ragazzi a esplorare il mondo che li circonda e a mettersi in gioco, mantenendo sempre attivo il motore della conoscenza e aprendo la loro mente a nuove prospettive.

Gli interventi si concentrano sull’educazione al gusto, sulla sensibilizzazione ai temi della multiculturalità, della sostenibilità, del consumo cosciente e del contrasto allo spreco alimentare, completando così una visione globale e integrata.

Il tutto è accompagnato da suggerimenti pratici ed esempi di menu per organizzare i pasti e vivere con gusto ogni momento, fino a ritrovare il valore conviviale e sociale del cibo con equilibrio e consapevolezza.

«L’adolescenza è un’età irripetibile, bella, affascinante, ma spesso difficile e complicata, per quel giusto equilibrio da raggiungere tra corpo, mente e convivenza sociale.»

Autori

Marina Cecchetti è laureata in Scienze Biologiche e specializzata in Scienza dell’alimentazione presso l’Università degli Studi di Padova. Già professore a contratto di Biochimica Clinica, Scienze, Tecnologie e Biotecnologie alimentari, Fisiologia della nutrizione, presso la facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Padova.

Anna Maria Falcone, biologa e specialista in Scienza dell’alimentazione, ha svolto attività di ricerca nell’ambito delle Biotecnologie vegetali. Perfezionata in nutrigenetica, nutrigenomica, nutraceutica ed epigenetica, svolge attività libero professionale da oltre vent'anni. Docente di Scienze naturali, chimiche, biologiche, è curatrice di progetti di educazione alimentare rivolti all’adolescenza.

Per acquistare il libro CLICCA QUI

Condividi


I commenti degli utenti:

Non sono presenti commenti di altri utenti