Mappa Interattiva - dove le persone incontrano le attività -
Una delle domande più frequenti tra le mamme riguarda la quantità di latte prodotta e come stimolare l’allattamento in modo naturale ed efficace. In realtà, il nostro corpo produce latte in base a quanto ne viene rimosso dal seno: più latte viene prelevato, più il seno viene stimolato a produrne altro.
Iscriviti e fai iscrivere al canale G-Channel Valentina Gaggiato
Il principio della domanda e dell’offerta
La chiave per aumentare la produzione è semplice: attaccare più spesso il bambino e, quando necessario, cambiare seno più volte nella stessa poppata, alternando anche se si notano meno deglutizioni. Questo mantiene attivo il flusso e invia al corpo il segnale di produrre più latte.
Tecniche e accorgimenti utili
-
Pratica la compressione del seno se noti che le deglutizioni rallentano; questo stimola il bambino a continuare a nutrirsi e favorisce lo svuotamento completo del seno.
-
Se il bambino si addormenta spesso al seno o dopo poco tempo di poppata, prova ad alternare frequentemente i seni durante la stessa sessione.
-
Allatta frequentemente, anche di notte, perché la produzione di prolattina è particolarmente elevata nelle ore notturne.
-
Assicurati che il bambino abbia un attacco corretto e che la posizione sia comoda per entrambi.
Quando serve una consulenza
Queste strategie aiutano molte mamme, ma talvolta la soluzione richiede l’aiuto di una consulente specializzata per valutare bene la situazione, individuare eventuali problemi di attacco o cause particolari e trovare la strategia su misura.
Segui i segnali del tuo bambino e ricordati che la stimolazione continua e la rimozione efficace del latte sono fondamentali per mantenere e aumentare la produzione in modo naturale.
"Inserisci e fai inserire la tua Azienda o l'azienda di prossimità a costo zero".
"Siamo noi il tuo alleato digitale e con un semplice clic il tuo articolo puoi condividerlo su tutte le piattaforme"

I commenti degli utenti:
Non sono presenti commenti di altri utenti