AGGIORNATO AL: 03/12/2025 12:01:07
ISCRITTICANALIISCR.CANALIPOSTVISITE
3293663577389574827313
Carla Cavicchini
15 Iscritti al canale
26665 View

Adriana Santanocito: il lusso incontra la sostenibilità


0
0
70


Mappa Interattiva - dove le persone incontrano le attività

Quando la passione per l’innovazione incontra il rispetto per l’ambiente, nascono storie come quella di Adriana Santanocito, premiata come Donna Ambiente per la sua invenzione rivoluzionaria: un materiale alternativo alla pelle, realizzato a partire da arance e fichi d’India, combinato con resine riciclate.

Un progetto che non è solo innovazione, ma un vero e proprio messaggio di sostenibilità applicata alla moda, al design, all’automotive, all’arredamento e persino alla nautica. Adriana ci racconta come la sua idea sia nata dal desiderio di dare nuova vita agli scarti, trasformandoli in qualcosa di utile, resistente e di alto pregio.

“Abbiamo lavorato per creare un materiale che fosse durevole, performante e rispettoso dell’ambiente. Il nostro obiettivo è offrire un lusso consapevole, che riduca le emissioni e allunghi la vita dei prodotti”, spiega Adriana.

Il riconoscimento internazionale arriva anche come testimonianza di un percorso che unisce creatività, ricerca e imprenditoria femminile. Adriana è attiva nel gruppo di imprenditoria femminile di Conformercio Catania, dove sostiene e ispira donne di tutte le età a intraprendere carriere imprenditoriali senza limiti.

Questa storia è un invito a scoprire come moda, design e sostenibilità possano convivere in armonia, e come le innovazioni italiane possano fare la differenza nel mondo.

Iscriviti e fai iscrivere al canale G-channel Carla Cavicchini e non perderti le prossime novità

"Inserisci e fai inserire la tua Azienda o l'azienda di prossimità a costo zero". 

"Siamo noi il tuo alleato digitale e con un semplice clic il tuo articolo puoi condividerlo su tutte le piattaforme"

 

Banner G-Channel



Condividi


I commenti degli utenti:

Non sono presenti commenti di altri utenti