



Mappa Interattiva - dove le persone incontrano le attività
La giornalista Carla Cavicchini guida il Salotto di Carla a Napoli: incontri, libri e cultura dal vivo dal 27 settembre al 1 ottobre 2025.
Perché partecipare
Il festival è un’occasione unica per vivere Napoli come capitale internazionale della cultura, tra incontri, musica e momenti di grande emozione.
🔔 Iscriviti a fai iscrivere al Canale G-channel Carla Cavicchini per non perdere video, interviste e approfondimenti dal Festival!
In fondo all’articolo trovi il bottone blu per contattare l’autore.
IL SALOTTO DI CARLA
La giornalista Carla Cavicchini, penna vera, brillante, schietta, ci omaggerà di alcune sue interviste, volte alla conoscenza e all’arricchimento culturale, svolgendo anche un lavoro di carattere sociale.
Il salotto di Carla vuole portare il pubblico a vivere emozioni dal vivo, come avveniva un tempo, nelle famiglie nobili, nei palazzi dei mecenati, delle signorie, della borghesia, dove tutti gli aristocratici si fregiavano della presenza di uomini di gran cultura. Ciò avveniva nei loro sfarzosi salotti. in questo contesto unico e meraviglioso le interviste prenderanno vita nella sala grande del santuario dell’Immacolata a Chiaia e, cosa interessante, saranno aperte a tutti: ciò a voler sottolineare che la cultura non si compra, esiste ancora chi con amore e passione offre un servizio di informazione e di alto valore culturale, con la penna del cuore. Inoltre chi verrà potrà sorseggiare un tè o un succo accompagnato da dolci tipici campani.
Il salotto di carla ospiterà 4 libri diversi e i suoi autori, vediamo chi sono:
-
il 27 settembre il grandissimo pugile Patrizio Oliva si racconta, con il suo libro La mia storia.
-
il 28 settembre l’associazione CFU-ODV svolgerà con il suo libro un servizio sociale e di informazione, parlandoci della fibromialgia, una patologia che sempre più colpisce donne, uomini e bambini. Si darà uno sguardo anche e soprattutto alla violenza sulle donne, perché è stato accertato che quasi tutte le donne vittime di violenza poi si ammalano di fibromialgia.
Ospite d’eccezione il Ballerino Ivano Esposito che sarà accompagnato nell’esibizione e Denise Bevilacqua, insieme ci regaleranno un momento indimenticabile. Lui dedica tutte le sue coreografie alla sua mamma, la prima donna che gli ha insegnato il rispetto per le donne.
-
il 29 settembre lo scrittore Luca Fiocca ci farà sognare con i suoi racconti su Casanova. Di lui si dice: autore dalla penna ironica e brillante, definito dai media nazionali l’architetto della seduzione.
-
il 30 settembre avremo la partecipazione straordinaria di Ilaria Guidantoni, scrittrice pluripremiata, che ci farà viaggiare nel tempo con il suo libro, ormai alla seconda stesura: Il bacio da sfogliare.
Quindi non perdete i salotti di carla, dal 27 settembre al 1 ottobre 2025, tutti i pomeriggi alle ore 18:30 presso la sala grande del santuario Dell’Immacolata a Chiaia, Via Fratelli Magnoni 20, Napoli – Riviera di Chiaia. Insieme condivideremo del tempo speso bene, toccheremo svariati e differenti temi ma sempre in allegria e spensieratezza.
Vi aspettiamo!
per vivere insieme, dal vivo, un mare di cultura.
La giornalista Carla Cavicchini ha già approfondito il libro “Il bacio da sfogliare” di Ilaria Guidantoni in precedenti articoli.
👉 Leggi qui il primo articolo e
👉 qui il secondo approfondimento.
I commenti degli utenti:
Non sono presenti commenti di altri utenti