



Mappa Interattiva - dove le persone incontrano le attività
Nasce la partnership tra Tosca Eccellenze Toscane e Consorzio Vino Chianti Docg per valorizzare il gusto autentico della Toscana tra vino e gastronomia.
🧲 Vuoi scoprire tutte le interviste e gli eventi del gusto?
Iscriviti e fai iscrivere al canale G-channel Carla Cavicchini e non perderti le prossime novità
Un nuovo racconto del gusto toscano
A Limite sull’Arno (Firenze), il 24 settembre 2025 è stata presentata una collaborazione che celebra la Toscana del vino e del food.
Tosca Eccellenze Toscane e il Consorzio Vino Chianti Docg hanno unito le forze per creare un percorso esperienziale che porta il Chianti e le schiacciate toscane d’autore nei punti vendita Tosca e negli eventi sul territorio.
👉 L’obiettivo? Raccontare la Toscana autentica, fatta di sapori, tradizione e cultura gastronomica.
Le voci dei protagonisti
“Siamo orgogliosi di questo nuovo capitolo nella nostra strategia di valorizzazione dell’eccellenza toscana – dichiara Pietro Nicastro, founder di Tosca –.
Il vino Chianti è un simbolo di tradizione, territorio e passione che vogliamo portare sempre più vicino ai nostri clienti.”
Per Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti Docg, “Il Chianti è più di un vino: è una storia di persone, lavoro e cultura. Con Tosca troviamo un canale autentico per far arrivare questa storia a chi ama davvero la nostra terra.”
Tradizione e innovazione al servizio del territorio
Tosca, già partner di eccellenze come Finocchiona IGP, Mortadella di Prato IGP, Prosciutto Toscano DOP, Pecorino Toscano DOP e Olio Toscano IGP, amplia così la propria offerta aprendo al mondo del vino toscano.
Il Consorzio Vino Chianti, nato nel 1927, riunisce oltre 2.500 aziende su 17.000 ettari in sei province: Firenze, Siena, Arezzo, Pisa, Pistoia e Prato.
Una rete che custodisce la storia enologica italiana e guarda al futuro attraverso collaborazioni di valore come questa.
Vuoi entrare in contatto con l’autore o condividere la tua opinione?
Clicca qui per Contatta Autore
Iscriviti e fai iscrivere al canale G-channel Carla Cavicchini e non perderti le prossime novità
"Inserisci e fai inserire la tua Azienda o l'azienda di prossimità a costo zero".
"Siamo noi il tuo alleato digitale e con un semplice clic il tuo articolo puoi condividerlo su tutte le piattaforme"
I commenti degli utenti:
Non sono presenti commenti di altri utenti