Oggi parliamo del beneficio della corsa e più in generale dell'attività fisica, durante la pausa pranzo e di sera.
Diciamo subito che mano a mano la giornata procede, i nostri muscoli sono più sciolti e di conseguenza possiamo puntare anche ad allenamenti più intensi.
Se si corre durante la pausa pranzo, l'allenamento più intenso e l'adrenalina che ne deriva possono essere smaltiti durante tutto il pomeriggio fino a sera. Possiamo dire quindi che non ci saranno impatti sulla qualità del sonno, o meglio sulla difficoltà ad addormentarsi.
La medicina dice che il nostro corpo dà il meglio di se però nelle ore del pomeriggio, tendenzialmente dalle 16 alle 19.
La resistenza del nostro fisico è al massimo, intesa come potenza muscolare e capacità polmonare, ed è lontano dal pranzo quindi anche dalla digestione.
E poi viene sera…
Correre di sera permette di scaricare tutto lo stress accumulato durante la giornata.
Però bisogna fare attenzione a non eseguire un allenamento troppo intenso, perché l'adrenalina che ne deriva potrebbe essere difficile da smaltire nelle poche ore che ci separano dall'andare a dormire, e di conseguenza potremmo avere qualche difficoltà ad addormentarci.
E voi a che ora andate a correre? Quale fascia oraria avete scelto? Perché?
Scrivetelo nei commenti!
#corsa #correre #calorie #fatica #dimagrimento #womaninrun #attivitàfisica #dispendio #esercizi #muscoli #tendini #aerobica #corpo #calcolo #cuore #cervello #orario #mattina #pomeriggio #sera
I commenti degli utenti:
Non sono presenti commenti di altri utenti