La poligamia è vietata in molti paesi sia da un punto di vista civile che religioso. Però alcune religioni, come l'Islam invece l'approvano ed è possibile praticarla.
Si parla normalmente di poligamia, ma quando è solo l'uomo a poter sposare più donne, il termine corretto è "poliginia".
Nel video affrontiamo le origini e diamo un'occhiata anche alla storia di questo fenomeno. Un pò tutte le religioni in passato non si pronunciavano nè in favore nè contro la poliginia, previo poi cambiare idea nel corso degli anni, fino a vietarla in quasi tutte le religioni.
Nell'Islam pur essendo autorizzata, vi sono delle condizioni da cui non si può prescindere, come il numero massimo di mogli o le condizioni che si devono rispettare.
Fateci sapere se volete affrontare qualche altro argomento che riguardi la vita comune o religiosa delle diverse culture conosciute. Noi le svilupperemo per voi!
Iscrivetevi al nostro canale quindi, per non perdervi le curiosità ma anche per poter interagire con noi e creare un vero canale di gruppo!
Vi aspettiamo!
#gchannel #personaljesus #religion #religius #islam #induismo #cattolicesimo #cristianesimo #anticotestamento #nuovotestamento #bibbia #coran
I commenti degli utenti:
Non sono presenti commenti di altri utenti