Mappa Interattiva - dove le persone incontrano le attività
La kinesiologia applicata è una disciplina fondamentale della naturopatia, nata per valutare e riequilibrare il benessere globale della persona. Si basa principalmente sul test muscolare, uno strumento che consente di rilevare il tono dei muscoli in risposta a stimoli biochimici, fisici o psico-emotivi. Attraverso la valutazione di forza o debolezza muscolare, il terapeuta acquisisce informazioni dettagliate sullo stato di salute del corpo e della mente.
Iscriviti e fai iscrivere al canale G-Channel Silvia Calzoni
Ripristino del flusso di energia: la kinesiologia lavora sui circuiti energetici del corpo, favorendo un corretto riequilibrio che migliora il benessere generale. Il metodo permette di intervenire non solo sulle problematiche muscolari o articolari, ma anche su disturbi digestivi, metabolici, emotivi e psicosomatici, andando oltre il semplice sintomo e ricercando la causa reale del disagio.
Personalizzazione e integrazione: attraverso il test kinesiologico si possono identificare bisogni specifici e modulare trattamenti integrati con altre discipline o rimedi (come la floriterapia, fitoterapia e agopuntura). La kinesiologia consente anche di valutare l’efficacia dei trattamenti e dei rimedi scelti, monitorando i cambiamenti ottenuti nel tempo e garantendo che il percorso di benessere sia davvero su misura per l’individuo.
Uno degli aspetti più potenti della kinesiologia in ambito naturopatico è legato all’alleviamento dello stress emotivo: con la giusta tecnica, è possibile lavorare sulle emozioni profonde che generano sintomi fisici, raggiungendo risultati positivi e duraturi.
In sintesi, la kinesiologia applicata offre un approccio completo che coinvolge contemporaneamente strutture fisiche, biochimiche ed emozionali, orientando la persona verso un benessere integrale e consapevole.
"Inserisci e fai inserire la tua Azienda o l'azienda di prossimità a costo zero".
"Siamo noi il tuo alleato digitale e con un semplice clic il tuo articolo puoi condividerlo su tutte le piattaforme"

I commenti degli utenti:
Non sono presenti commenti di altri utenti