La cheesecake ai frutti di bosco è un delizioso dessert fresco e senza cottura. La cheesecake è una torta perfetta per qualsiasi occasione: da servire come dessert o per la grandi occasioni!!! Dal gusto delicato e avvolgente ideale per grandi e piccini.
Preparazione per la base di biscotti secchi e burro.
Ingredienti
- 180 g di biscotti
- 80 g di burro
Tritare finemente i biscotti in una terrina. Amalgamate burro e biscotti e riponete la base in frigorifero.
Per la crema:
- 250 g di Philadelphia
- 300 ml di panna fresca
- 100 g di zucchero a velo
- 10 g di di colla di pesce (4 fogli di gelatina circa)
- 80 ml di latte intero
In un altra ciotola capiente amalgamate la Philadelphia con lo zucchero a velo usando una frusta a mano fino a rendere il composto cremoso. Scaldate il latte in un pentolino e quando è caldo immergete la colla di pesce strizzata che avete messo ad ammorbidire in acqua.
Montate la panna fredda di frigorifero con le fruste elettriche, fino a quando diventerà ben soda. Versate il latte con la colla di pesce sciolta nel composto con il Philadelphia, amalgamate velocemente e aggiungete anche la panna. Stendete il composto sulla base di biscotti e mettete tutto lo stampo in congelo per almeno 3-4 ore.
Ingredienti per la gelatina di frutti di bosco:
- 500 g di frutti di bosco misti freschi o congelati
- 100 g di zucchero
- 100 ml di acqua
- 10 g di di colla di pesce
Tenere in ammollo i fogli di colla di pesce in acqua fredda. Montare i frutti di bosco già lavali e asciugali. Riponete il tutto in un recipiente insieme allo zucchero, all'acqua e al succo di limone, porta a bollore lentamente. Dopo 3-4 minuti, circa, spegni e lascia raffreddare.
Versare il composto sulla torta e posate in frigo per due ore.
Per la decorazione:
- fragole mature intere
- lamponi
- ribes
I commenti degli utenti:
Non sono presenti commenti di altri utenti