



Mappa Interattiva - dove le persone incontrano le attività -
Nel cuore di Ferrara, tra il patrimonio storico e culturale, si trovano due autentiche oasi di verde e tranquillità: il Parco Massari e l’Orto Botanico, luoghi ideali per una pausa rigenerante e per gli amanti della natura.
Il Parco Massari, il più grande parco pubblico all’interno delle mura di Ferrara, si estende su circa 4 ettari ed è situato a breve distanza dal Castello Estense e dal Palazzo dei Diamanti. Progettato nel 1780 dall’architetto Luigi Bertelli, il parco in stile inglese ospita alberi secolari come maestosi cedri del Libano, ginkgo e farnie. Il parco, proprietà comunale dal 1936, è perfetto per passeggiate rilassanti in un ambiente curato, con vialetti, aiuole e aree di sosta. Qui si può godere di un’atmosfera elegante immersi nel verde cittadino più ampio e frequentato.
L’Orto Botanico di Ferrara risale al 1771 ed è situato nel centro storico, nel cortile di Palazzo Turchi di Bagno, vicino a Piazza Ariostea. Qui si trovano circa 2.000 specie vegetali suddivise in diverse sezioni tematiche, dalla flora locale alle piante esotiche e tropicali. I visitatori possono percorrere sentieri sinuosi tra prati, arboreti e serre di vario tipo, scoprendo specie sorprendenti e rare, incluse alcune orchidee spontanee. L’ingresso è gratuito e sono disponibili visite guidate per un’esperienza più approfondita.
Iscriviti e fai iscrivere al canale G-Channel B&B il Giardino di Rebecca
Questi due spazi verdi sono perfetti per chi desidera un momento di relax durante la visita a Ferrara, con la possibilità di coniugare cultura e natura, godendo di scenari di straordinaria bellezza e di un’atmosfera rigenerante nel cuore della città.
"Inserisci e fai inserire la tua Azienda o l'azienda di prossimità a costo zero".
"Siamo noi il tuo alleato digitale e con un semplice clic il tuo articolo puoi condividerlo su tutte le piattaforme"
I commenti degli utenti:
Non sono presenti commenti di altri utenti