AGGIORNATO AL: 29/01/2023 12:15:02
ISCRITTICANALIISCR.CANALIPOSTVISITE
11727614513619994784
Curiosità e news
21 Iscritti al canale
260348 View

Psicologia e neuromarketing

Condividi


3
0
1876


Psicologia e neuromarketing

Il neuromarketing si occupa di analizzare i processi neurobiologici che stanno alla base delle scelte di consumo, al fine di favorire lo sviluppo di strategie di vendita che meglio si adattano al modo di funzionare del potenziale cliente. Possiamo allora definire il neuromarketing come la disciplina che coniuga le più evolute tecniche e scoperte delle neuroscienze al marketing.
Le premesse di base  sono due:
1. Il comportamento del consumatore è diretta conseguenza del funzionamento di un sistema nervoso centrale con specifiche caratteristiche;
2. tali caratteristiche possono essere oggettivamente conosciute e analizzate al fine di dare origine a precisi orientamenti strategici per i professionisti del marketing e della pubblicità.
Il neuromarketing, che può essere considerato un ramo della più ampia disciplina della neuroeconomia, ha suscitato molto interesse soprattutto negli ultimi anni, in seguito alla pubblicazione di una serie di articoli riguardanti studi sperimentali, divenuti ormai celebri.

Condividi

Top 10 Articoli del Canale

/logo_white.png
/logo_white.png
Chi Siamo

Giaroni, servizi di sviluppo tecnologico delle telecomunicazioni e di tecnologie per la Digital Transformation.

Copyright 2021. All rights reserved.