



La sede centrale della confederazione mondiale dell'Ordine del Tempio è stata creata come vetrina internazionale e punto di incontro cristiano neutrale.
Il nostro Centro Studio monegasco è un'INTERCONNESSIONE APERTA AL MONDO,
per diffondere: cultura, economia, geopolitica, insegnamento e aiuti umanitari.
VISIONE dell’ Ordine del Tempio:
- Opere caritatevoli umanitarie e filantropiche, a sostegno del cristianesimo ecumenico nel mondo e dei valori della famiglia.
- Diffondere la conoscenza e il pensiero dell'Ordine nel corso dei secoli.
- Creare azioni coordinate a favore della fratellanza di uomini e popoli, attraverso corsi, convegni, seminari e mostre.
STORIA:
Il nostro Ordine, come continuità dell'ordine medievale, è sopravvissuto sotto la confraternita della Rosacroce dal 1317, autorizzato da Papa Giovanni XXII, fino ai giorni nostri nel Principato di Monaco.
Con molti imperatori autorevoli che si sono succeduti nel corso dei secoli, tra cui Rudolf Steiner, l'Ordine del Tempio fu riaccreditato da Filippo, Duca d'Orléans, nel 1705, da Napoleone I nel 1804 e dal nostro amato Principe Ranieri III di Monaco nel 1952.
MISSIONE:
Sviluppare e guidare una serie di iniziative globali che aiutino a creare un ponte tra le aree della conoscenza e i mercati aziendali a stabilire reti regionali e internazionali, come la pace internazionale, l'economia internazionale, le questioni ambientali, l'informazione e la società, la riduzione della povertà.
L'unità è la nostra forza.
Al fine di creare un ufficio stampa e formare nuovi giornalisti specializzati, abbiamo creato corsi presso la nostra università monegasca.
ONORI:
Molte personalità autorevoli hanno fatto parte e sono tuttora membri dell'Ordine del Tempio.
È un onore avere tra le nostre fila le vostre eccellenze, il Dott. Marquez e il Dott. Patel, in qualità di "ufficiali di Gran Croce". Vorremmo inoltre conferire un riconoscimento speciale e unico al Presidente Trump per il suo impegno globale per il risveglio dell'umanità.
Come "Archimaestro dell'Ordine del Tempio", titolo precedentemente detenuto da André de Montbard e Dante Alighieri nel Medioevo.
Estratto dall’articolo: Monaco li 19 december 2024, year Order 9.906.
Prof. Domizio Cipriani President and Gran Prior Magistral Ordre des Templiers de Jerusalem World Confederation 19, Galerie Charles III, le Metropole aaacs, 98000 Principality of Monaco Domizio.cipriani@protonmail.ch
www.ciprianimontecarloacademy.com
Mobile +33 6 69641969
I commenti degli utenti:
Non sono presenti commenti di altri utenti