Dopo l’emozionante sfida fra Inghilterra e Francia, conclusasi con la vittoria dei transalpini, sono state decretate tutte e quattro le semifinaliste di Qatar 2022. Saranno Francia, Croazia, Argentina e Marocco le nazionali, che si contenderanno il titolo di Campioni del Mondo.
Per la Francia c’è l’opportunità di bissare il titolo, ottenuto nel 2018, conquistando dunque il terzo Mondiale della loro storia. Vale lo stesso per l’Argentina. Dopo i titoli conquistati nel 1978 e nel 1986, la Selección avrà un’altra opportunità per conquistare la Coppa del Mondo, dopo la sconfitta in finale nell’edizione del 2014.
Il ruolo di autentiche sorprese è conferito a Croazia e Marocco. Gli europei, vice campioni uscenti, sembravano giunti a fine ciclo. Ma trascinati da un Modric in forma strepitosa hanno raggiunto per la terza volta nella loro storia la semifinaledi un Mondiale.
Il Marocco fa la storia. I magrebini sono la prima selezione prima africana della storia a raggiungere una semifinale nella competizione più importante per nazionali. La squadra di Regragui ha finora stupito, eliminando squadroni come Belgio, Spagna e Portogallo. E per loro il sogno è ora raggiungere una storica finale.
Secondo te chi sarà ad avere la meglio? Facci sapere la tua favorita nei commenti.
I commenti degli utenti:
Non sono presenti commenti di altri utenti