Ebbene sì, è un po’ come quando da piccoli andavate al mare dopo mangiato, e vi dicevano che non potevate fare il bagno perchè dovevate aspettare 3 ore!!
Ma mentre per il mare è stato smentito…le mamme ci mentivano!, per la corsa ha un suo fondamento, e quindi in linea di massima andare a correre dopo pranzo, soprattutto se si tratta di un pranzo completo, è comunque sconsigliato.
Dopo una colazione abbondante o un pranzo, infatti, il corpo si concentra sulla digestione. Quando il corpo è nella fase digestiva, richiama tutto il sangue nell'apparato digerente, togliendolo al resto del corpo, muscoli inclusi.
Questo vuol dire che durante la corsa, e quindi durante un'attività di sforzo, loro non saranno irrorati dal sangue.
L’allenamento rischia così di essere poco proficuo, e addirittura di aumentare il rischio di una cattiva digestione. Pertanto se il pasto è stato un pasto completo, meglio aspettare 2-3 ore.
Se invece avete scelto un leggero spuntino, come ad esempio un tè e qualche biscotto, cappuccino e briosche o un gelato, ve la potete cavare con una mezzoretta di attesa.
Avete iniziato l'allenamento basandovi sulla prima lezione? Ve la ricordate?
2 minuti di cammino e 1 di corsa per 8 volte…
Vi aspetto per organizzare numerosi eventi…poco alla volta ve li svelerò tutti!
La prossima settimana pubblicherò la seconda lezione, allora fatemi sapere come vi trovate e se siete in linea con le 2 settimane!
#corsa #correre #calorie #fatica #dimagrimento #womaninrun #attivitafisica #dispendio #esercizi #muscoli #tendini #aerobica #corpo #calcolo #cuore #cervello #orario #mattina #pomeriggio #sera #pasto
I commenti degli utenti:
Non sono presenti commenti di altri utenti