Mappa Interattiva - dove le persone incontrano le attività -
Nel cuore del centro storico barocco di Acireale, ricostruito dopo il terremoto del 1693, la Basilica Collegiata di San Sebastiano spicca come massima espressione dell'architettura locale in pietra bianca di Siracusa.
Iscriviti e fai iscrivere al canale G-Channel Riflessi Acireale Palace Suites
La Facciata Imponente
La facciata a due ordini è preceduta da una balaustra con dieci statue, pilastri bugnati alla base e una loggetta campanaria in cima, decorata con statue, fregi, putti e festoni che celebrano la resilienza post-sisma. Costruita dal 1609 e completata rapidamente dopo il 1693, simboleggia la devozione popolare nonostante le distruzioni.
Gli Interni Ricchi
Internamente, le tre navate scandite da pilastri portano al transetto con cupola, custodi della Sacra Sindone di Acireale, copia del 1644 della Sindone di Torino portata in processione il Venerdì Santo. Affreschi e decorazioni barocche immergono i visitatori nella storia devozionale della città.
A Due Passi da Riflessi
Da Riflessi Acireale Palace Suites in Via San Martino, la basilica è raggiungibile a piedi in pochi minuti lungo Via Vittorio Emanuele II, ideale per un tour mattutino prima della colazione con prodotti locali. Perfetta tappa per ospiti che esplorano Acireale, combinabile con Piazza Duomo vicina.
"Inserisci e fai inserire la tua Azienda o l'azienda di prossimità a costo zero".
"Siamo noi il tuo alleato digitale e con un semplice clic il tuo articolo puoi condividerlo su tutte le piattaforme"

I commenti degli utenti:
Non sono presenti commenti di altri utenti