La mancanza di denti genera problemi importanti di occlusione e di masticazione e condiziona fortemente l’alimentazione della persona edentula, permettendole di mangiare solo certi cibi piuttosto morbidi e non variando la propria dieta. Con il passare degli anni poi, la mancanza di denti crea un progressivo riassorbimento a livello dell’osso mascellare, assottigliandolo e modificando il profilo facciale ed estetico.
La scelta degli impianti dentali ovvia a questi problemi ridonando denti fissi e forti e, grazie all’impiego di materiali d’avanguardia, anche dall’aspetto assolutamente naturale. I vantaggi degli impianti dentali sono numerosi dal punto di vista estetico e della salute orale.
Gli impianti dentali vi ridonano un sorriso sicuro e più attraente, vi permettono di tornare a masticare bene e mangiare tutti i cibi che è uno dei piaceri della vita, prevengono il processo naturale di riassorbimento e perdita dell’osso mascellare dovuto alla mancanza di denti.
Il nostro reparto di Impiantologia dentale, offre un elevato standard per gli strumenti utilizzati, grazie al nostro laboratorio interno, garantiamo una altissima qualità certificata.
Un impianto dentale è composto da due parti: una vite, che viene inserita chirurgicamente, sostituendo la radice del dente, ed un pilastro che serve a collegare l’impianto alla struttura protesica sovrastante.
Nel caso in cui si dovesse perdere il proprio dente naturale, per problemi legate a cause traumatiche o naturali, si può sostituire tramite una radice in titanio, ricreando artificialmente il dente non più utilizzabile.
I commenti degli utenti:
È la poltrona dove ci si siede con maggior difficoltà, ma quando ci si alza è quella che dona sorriso e apprezzamento alla parte estetica e funzionale.
Grazie per la spiegazione