



Torno sull'esempio di un cliente che gestisce gli hotel e di cui vi avevo già parlato nel post https://g-channel.gumy.it/articolo/hai-un-attivitaa-, raccontandovi di come avevamo risolto un suo problema di centralizzazione delle prenotazioni.
In sostanza, aveva la necessità di poter rispondere a tutti gli hotel anche nei periodi di chiusura stagionale.
Con un centralino unico gli abbiamo permesso di ricevere le prenotazioni in qualsiasi momento e dare informazioni a chiunque chiami, senza perdere alcun cliente.
Ma c'è di più!
Perchè al cliente abbiamo fornito anche alcuni strumenti utili per dare servizi aggiuntivi e di qualità ai suoi ospiti.
Grazie alla fornitura di alcuni smartphone e tablet, l'hotel può fornire ai propri clienti un servizio di telefonia (in questo caso solo per l'Italia) e un tablet per agevolare gli ospiti negli spostamenti in città, così da non perdersi e soprattutto per poter trovare informazioni utili sui locali, musei, della città stessa!
Oggi la differenza la fanno i servizi aggiuntivi a valore, definiamoli pure PLUS; servizi che il cliente non necessariamente paga ma che gli permettono di vivere delle vere e proprie experience.
Sono questi aspetti che ricorderà di più e soprattutto racconterà ad amici e parenti con più fervore tanto da generare in maniera inconscia un ritorno economico all'hotel.3
Clienti soddisfatti, portano altri clienti!
Per info...scrivetemi nei commenti e vi contatterò per una consulenza personalizzata.
#giovannaraffone #consulentetecnologico #servizitecnologici #gchannel #centralino #telefonia #officeautomation #servizidigitali #digitaltrasformation #help #consulente #gumy #giaroni #hotel #plus
I commenti degli utenti:
Non sono presenti commenti di altri utenti