AGGIORNATO AL: 20/11/2025 12:01:08
ISCRITTICANALIISCR.CANALIPOSTVISITE
3239662572487294729053
Carla Cavicchini
14 Iscritti al canale
21900 View

Pranzo a Villa Casagrande Figline: storia e sapori toscani


0
0
0


Mappa Interattiva - dove le persone incontrano le attività

Scopri Villa Casagrande Figline, villa storica toscana dove storia, cucina tradizionale ed emozioni si uniscono in un’esperienza unica nel cuore del Valdarno.


Villa Casagrande Figline, una delle più affascinanti ville storiche toscane, un luogo dove storia, arte e enogastronomia toscana si intrecciano in un’esperienza indimenticabile.

La villa, legata alla famiglia Serristori e rinnovata nel ’900 da Umberto Tozzoni Serristori, conserva ambienti unici come il camino quattrocentesco, il lavabo in marmo di Carrara scavato a mano e i soffitti policromi originali, oltre alle suggestive cantine storiche con botti da 9.300 litri importate dalla Cecoslovacchia nel 1906.

Qui la cucina diventa memoria e racconto: durante il pranzo sono stati presentati piatti iconici della cucina tradizionale toscana, dalla ribollita preparata con cavolo nero, patate, soffritto e fagioli (anche solfini, nelle versioni più ricche) al peposo, cotto lentamente con vino rosso, pepe, aglio e cipolle rosse, fino ai dolci della tradizione come cantuccini e castagnaccio. Inoltre, Villa Casagrande è oggi una raffinata location per eventi in Toscana, perfetta per degustazioni, corsi di cucina, matrimoni e momenti speciali, grazie alla sua atmosfera autentica e al suo valore storico.

Visita:

Conf Commercio Fiar

Concommercio Toscana

Vetrina Toscana

 

🧲  Iscriviti e fai iscrivere al canale G-channel Carla Cavicchini per vedere il video completo e scoprire tutti i dettagli di questa straordinaria esperienza!

Infine, per richieste, interviste o approfondimenti, clicca su Contatta Autore attraverso il pulsante blu in fondo all’articolo 👇.

"Inserisci e fai inserire la tua Azienda o l'azienda di prossimità a costo zero".

"Siamo noi il tuo alleato digitale e con un semplice clic il tuo articolo puoi condividerlo su tutte le piattaforme"



Condividi


I commenti degli utenti:

Non sono presenti commenti di altri utenti