Il piano editoriale è un documento che serve a pianificare la pubblicazione di contenuti per esempio sul proprio canale, sui siti o sul canale condiviso.
- Come creare un piano editoriale
- Piano editoriale G-channel
- Per il proprio canale su G-channel/nome
Un piano editoriale di successo non significa condividere post senza una logica che trattano argomenti completamente diversi tra di loro perché non darebbe un senso alla tua pagina e perché confonderebbe i tuoi lettori. Un piano editoriale richiede una strategia precisa che deve tenere conto di alcuni elementi fondamentali.
Una volta capito l’obiettivo che vuoi raggiungere sarai in grado di individuare il target di riferimento e quindi stabilire gli argomenti da trattare.
Conoscere i tuoi partecipanti ti permette di capire quali sono i contenuti che vengono considerati più interessanti da un pubblico che è lo stesso al quale ti rivolgi con la tua pagina e questo ti permette di creare contenuti in linea con gli interessi. Ricordati però di non copiare i tuoi partecipanti e cerca di essere originale nei contenuti che crei o che condividi, è fondamentale per creare una community di persone che ti seguono
Cerca di intrattenere e di fare in modo che le persone vogliano interagire con i tuoi contenuti pubblicati
I commenti degli utenti:
Non sono presenti commenti di altri utenti