AGGIORNATO AL: 26/07/2025 12:01:06
ISCRITTICANALIISCR.CANALIPOSTVISITE
2984592510573973920154
Carla Cavicchini
2 Iscritti al canale
304 View

Metti una sera a cena...


Metti una sera a cena...
0
0
50


...Perché no’? Celebre film diventato ‘cult’ negli anni ’69 sotto la regia di Patroni Griffi, con la lussuriosa Florinda Bolkan protagonista. E poi c’è anche “Metti una sera al computer” subito dopo una buona cena ricevendo pure complimenti, per poi sprofondare sul  divano alla ricerca d’un bel film.

Ma… chissà, la pigrizia nel fare ‘zapping’ oppure lo schermo che non cattura più di tanto, ti trovi a ‘spippolare’ per gioco o per diletto, sul  ‘pc’ di casa. E ti imbatti in ‘G-Channel’, un nome che piace e che incita ad approfondire con proposte mie, dal momento che “tengo na’ bella faccia tosta” come spiega de sé anche la Ferilli.

Embè? I giornalisti timidi non è che funzionano troppo e se te ce mandano ci vai! Quante volte ho fatto questa strada del non ritorno!

Nel frattempo lo spiritaccio d’avventura mi muove tra il ‘buen retiro‘ della Toscana, l’altra faccia dello ‘Stivale’, e pure estero.

Nascendo con la penna in pancia di mammà, - la pillola ancora non l’avevano inventata – osservo tale piattaforma tutta slanci e brio, accompagnata da quelle figurette lontane anni luce dalle ‘emoticon’, intervallate negli spazi e momenti giusti, quale  buon corredo delle parole.

Parole che non sono quelle di Mina “Parole, parole, parole... soltanto parole”, bensì frasi costruite con cura, pazienza e amore.

Oriana Fallaci è stata e rimane una vera e propria maestra. Altezzosa, arrogantella, talvolta pure ieratica – come osservò il nipote durante la mia intervista nel ricordo della celebre zia – eppur capace con abile maestria, di scaldare le pieghe più emozionanti di chi leggeva. Quanto ai video presenti, decisamente di buona qualità, come osservano i ‘tocchi’ dei mille followers presenti.

E allora giù in questo magico contenitore che accende la fantasia anche ai più piccoli, coi miei video  “face to face” verso vip e pseudo vip, letterati, sportivi, musicisti, registi, etc, etc, affiancando articoli volti alla cultura per sane riflessioni. Qualcosetta di ‘gossip’? Ce sta , ce sta, dal momento che colora l’aria e l’ambiente.  

Non ci credete? Cliccate su: “Contatta autore” e comunicheremo assieme. Meglio in veste etica, sociale e responsabile!

Intorno a noi tutto ruota.

Carpe Diem.

Vitale coglierne l’attimo.

Personalmente adoro la bella bigiotteria e dei brillanti “me frega niente!”  

De Andrè insegna. Dai gioielli non nasce niente, dal letame nascono i fiori. Li cogliamo assieme?

 

Carla Cavicchini -   cavicchini.press@gmail.com     

Condividi


I commenti degli utenti:

Non sono presenti commenti di altri utenti