AGGIORNATO AL: 28/11/2025 12:01:08
ISCRITTICANALIISCR.CANALIPOSTVISITE
3271663576588834785961
La Copywriter
2 Iscritti al canale
318 View

L' E-Commerce premia Shopify


L' E-Commerce premia Shopify
0
2
103


Nel 2004 Tobias Lütke, un programmatore tedesco aprì insieme a Daniel Weinand e Scott Lake un sito chiamato Snowdevil per vendere online prodotti per fare snowboard. 

Mentre creava il sito, Lütke non trovò nessuna piattaforma di e-commerce a cui appoggiarsi che lo soddisfacesse, così decise di crearne una lui, da zero. 

Da quella prima idea due anni dopo nacque Shopify, che oggi è una delle principali piattaforme per gestire siti di e-commerce ed è utilizzata da migliaia di negozi in tutto il mondo.

Ma perchè ha avuto un tale successo e quali sono i suoi vantaggi reali? 

Beh ovviamente il fatto di potersi creare il proprio sito a propria immagine e somiglianza e di personalizzarlo crea un rapporto più intimo con i clienti rispetto, per esempio, a avere una vetrina propria su Amazon. 
Ma la vera svolta è lo sviluppo della logistica proprietaria con cui i clienti Shopify possono gestire le spedizioni in tutto il Mondo . 

Gli abbonamenti hanno costi mensili davvero contenuti e le interconnessioni sono semplificate e rese più fluide . I metodi di pagamento che si possono usare sono praticamente tutti quelli esistenti e non ci sono grossi limiti o chiusure nè in senso di transazioni nè di legal compliance. 

Insomma se avete una buona idea e siete bravi a smanettare Shopify è una buona soluzione per raggiungere col vostro brand gli angoli più remoti del Mondo e, perchè no, un grande successo imprenditoriale . 

Condividi


I commenti degli utenti:

Corporis

Cara La copywriter, è un articolo che mette luce che le corporazioni di impresa sono il modo + appropriato per vivere il web mantenere ALTA la VOCE del PROTAGONISTA per narrara la propria STORYTELLING del proprio BRAND e fare condivisione di forza per godere di strategia di SHARING di strumenti senza essere schiacchiaciati dalla POTERE ECONOMICO dei big che nel mondo reale fannno da protagonisti unici rispondendo al VORREI e POSSO... Le PMI la prima domanda che sipongono è VORREI ma dove trovo le risorse... bene hai dato una chiara lettura dove nel WEB l'unione fa la forza e la strategia di unire le competenze fai la differenza.

Grazie per mettere in luce casi di successo che hanno mantenuto VIVACE e UNIVOCA la presenza del protagonista anche del "PICCOLO PRODUTTORE" che può usare la FORZA della COOPERAZIONE




Corporis