Mappa Interattiva - dove le persone incontrano le attività -
L’Infiorata di Noto è uno degli appuntamenti più attesi della primavera: la scenografica Via Nicolaci si trasforma in un museo a cielo aperto, con tappeti floreali realizzati da artisti che compongono disegni e figure usando petali di fiori.
Iscriviti e fai iscrivere al canale G-Channel B&B Giulio
Per il 2026 è prevista la 47ª edizione, in programma dal 15 al 19 maggio 2026, dedicata al tema “Cultura Pop”.
Quando venire: se vuoi vedere i lavori completi e passeggiare lungo il percorso, le visite complete sono indicate a partire da sabato 16 maggio dalle ore 9, con possibilità di visita fino a martedì 19 maggio alle ore 23.
Come funziona l’evento: l’Infiorata è una tradizione in cui squadre di giovani artisti dispongono “milioni di petali” per creare composizioni policrome lungo la via, rendendo l’esperienza unica sia di giorno (per i dettagli e i colori) sia la sera (per l’atmosfera nel centro storico).
L’edizione 2026 unisce tradizione e contemporaneità: il tema Cultura Pop vuole raccontare, attraverso i bozzetti floreali, immagini e simboli che hanno segnato l’immaginario collettivo, attraversando linguaggi come arte, musica, cinema, moda e fumetto.
Direzione artistica: per il 2026 la direzione artistica è affidata alla Dott.ssa Valentina Mammana.
Se soggiorni da noi al B&B Giulio a Noto, il nostro consiglio è di pianificare in anticipo le giornate: in questi giorni la città accoglie migliaia di visitatori e l’Infiorata è considerata un evento di grande richiamo turistico e culturale.
Per informazioni ufficiali sempre aggiornate (accessi, eventuali variazioni di orario o percorsi), è utile fare riferimento ai canali istituzionali indicati dal portale turistico regionale, che rimanda al sito ufficiale dell’evento.
"Inserisci e fai inserire la tua Azienda o l'azienda di prossimità a costo zero".
"Siamo noi il tuo alleato digitale e con un semplice clic il tuo articolo puoi condividerlo su tutte le piattaforme"

I commenti degli utenti:
Non sono presenti commenti di altri utenti