AGGIORNATO AL: 03/07/2025 06:01:06
ISCRITTICANALIISCR.CANALIPOSTVISITE
2904566503272383787476
Cromo Academy
88 Iscritti al canale
3181 View

Astrologia e Cromopuntura Pt.1


Astrologia e Cromopuntura Pt.1
0
0
37


Un incontro fra antica scienza e moderno sapere per decifrare il senso dell’esistenza

Parlare di astrologia è spesso ridotto a una lettura veloce dell’oroscopo, ma così si banalizza un patrimonio culturale che aiuta nell’analisi dei fenomeni umani. Esiste in Occidente una tradizione plurisecolare, diversa dalla filosofia meccanicista, che rifiuta l’idea di un uomo ridotto alla somma di organi separati.

Tradizione e simboli archetipici

L’astrologia, insieme a cabala, alchimia e magia, è un corpus di conoscenze con radici culturali ed esperienziali profondissime. Dal punto di vista empirico, i simboli astrologici rappresentano esternamente la realtà interiore dell’individuo:

  • i pianeti della carta natale vibrano su frequenze in correlazione con la coscienza al momento della nascita;

  • tali simboli esprimono l’“informazione primordiale” di cui parlava David Bohm;

  • ogni segno zodiacale non corrisponde a una costellazione reale, ma a un archetipo che plasma corpo e psiche.

Connessione non causale tra uomo e universo

A livello sub-atomico, l’uomo è un tutt’uno con l’universo. Non si tratta di un rapporto di causa-effetto, ma di una connessione a-causale. La vita riflette in modo sincronico le qualità del momento di nascita: dissonanze astrologiche rispecchiano dissonanze psicofisiche. Interpretare il tema natale significa riconoscere queste corrispondenze, non prevedere un futuro inevitabile.

Umanesimo Scientifico: integrare saperi antichi e moderni

Occorre costruire un “Umanesimo Scientifico”, come auspicava Ilya Prigogine, che contemperi sapere umanistico e sapere scientifico. Il tema natale emerge dal campo quantico individuale, un insieme di informazioni genealogiche, karmiche e storiche. Attraverso sovrapposizioni d’onda, questo campo si struttura in un olo­gra­ma vivo che dà forma all’esistenza.

Ogni informazione archetipica del tema natale è un potenziale che, interpretato insieme alla cromopuntura, offre strumenti pratici per comprendere e trasformare il senso profondo della nostra vita.



Condividi


I commenti degli utenti:

Non sono presenti commenti di altri utenti