



Analisi BCG Comportamenti dei migliori professionisti del marketing
La ricerca BCG sul data-driven marketing studia come il marketing guidato dai dati sia un fattore abilitante per migliorare le prestazioni aziendali.
La ricerca Boston Consulting Group commissionata da Google si focalizza:
1) Le aziende più avanzate nell’utilizzo e adozione di strategie di data-driven marketing ottengono un rapporto costi-benefici 1,4 volte migliore e ricavi fino a 2,5 volte più alti.
2) Lo studio avanzato condotto su 6 grandi brand provenienti da Francia, Italia, Spagna e Regno Unito ha dimostrato che l’adozione di strumenti e strategie di marketing guidate dai dati accelera notevolmente la crescita aziendale con un aumento fino al 50% delle transazioni online, 44% di risparmio sul costo per azione e fino al 33% di aumento sul ritorno sulla spesa pubblicitaria
La ricerca ricorda alle aziende impegnate nel percorso verso la maturità digitale che: è importante investire in nuove tecnologie ma senza sottovalutare il capitale umano. . I dati dello studio dimostrano infatti che l'esperienza umana combinata con le soluzioni tecniche genera risultati mediamente superiori del 15% rispetto all'impatto della sola tecnologia.
I commenti degli utenti:
Non sono presenti commenti di altri utenti