



“Quanta strada abbiamo fatto” conquista Venaria Reale: sold out lo spettacolo su Alfonsina Strada
Giovedì 8 maggio 2025, il pubblico di Venaria Reale ha risposto con entusiasmo e partecipazione allo spettacolo “Quanta strada abbiamo fatto”, andato in scena in un Al Mondo Verde gremito e sold out.
L’adattamento teatrale firmato da Monica Vietti e Marco Perazzolo (anche regista dell’opera) ha portato sul palco la straordinaria storia di Alfonsina Strada, la prima donna a partecipare al Giro d’Italia maschile del 1924. Una figura ribelle, coraggiosa e visionaria che ha sfidato i limiti imposti dal suo tempo e che, ancora oggi, continua a ispirare.
Il pubblico ha assistito con commozione e trasporto a un racconto intenso, arricchito dal progetto musicale originale dei Khorakhanè, che ha saputo fondere parole e suoni in un'atmosfera carica di emozione e memoria.
Un grande successo anche per la solidarietà: l’intero evento è stato organizzato a sostegno del CAI di Venaria Reale, che lo scorso dicembre ha visto la propria sede devastata da un incendio.
L’incasso contribuirà alla ricostruzione e al ripristino delle attività associative, fondamentali per la vita culturale e ambientale del territorio.
Grazie a tutti!!🫰🏻
I commenti degli utenti:
Non sono presenti commenti di altri utenti