Per la serie “io non ci volevo andare”…questa volta a cena!
Direi che il mood Saudita è proprio questo!
Questa volta si tratta di una cena perché arrivata a Buryadah dopo 3 ore e mezza di bus, mi sarei fiondata a letto, ma poi penso che sono solo le 20 e chi mi porta alla colazione???
Allora curioso su google e cerco ristorante a Buryadah. Il primo in lista si chiama Venor e dalle foto sembra interessante. Hanno anche un profilo su IG così curioso e vedo piatti pazzeschi.
Velocemente decido di vestirmi, chiamare uber e via si va al ristorante. Venor si trova in una zona IN della città che neanche credevo esistesse, caratterizzata da locali e hotel molto eleganti.
Da fuori è una figata e dentro ancora di più! Aspettative ripagare almeno per la location.
Mi chiedono subito se desideri un tavolo riservato, ovvero all’interno di separé, oppure aperto. Aperto va benissimo e così mi mandano al piano di sopra.
Il locale è fantastico, il cibo spaziale. Il pane caldo che mi portano è da sogno!!!
Il responsabile di sala si mette a chiacchierare con me, è pakistano. Praticamente si dimentica del suo lavoro per raccontarmi un po’ di Arabia. Finalmente nessuno mi fa domande sul perché io sia sola! 😂 si prende i miei riferimenti forse anche lui mi seguirà sui social!
È ora di tornare in hotel, la stanchezza si fa sentire e quindi chiamo uber. Mi arriva un messaggio dall’autista.
Dovete sapere che lapp permette di chattare con il driver per ogni necessità. Ovviamente ognuno lo può fare nella propria lingua, e sarà lapp che cliccando su traduci vi mostrerà il messaggio nella vostra lingua.
Ora, non so cosa abbia scritto lui, ma la traduzione è stata questa: “sto in piedi sul paraurti” 😳
Dopo un attimo di perplessità, ho iniziato a ridere come una matta perché voltandomi ho visto uno che gesticolava, era lì e immagino che il messaggio dovesse essere tipo sono qui che aspetto o qualcosa del genere 😂
Salita in auto comincia a dirmi che non parla inglese, no no no, gesticola…poi mi chiede da dove arrivo, dico Italia e lui contento mi mette quella canzone di Cotugno!
Poi me ne chiede una, e io per scegliere qualcosa che sicuramente può coinvolgerlo, scelgo Felicità di Albano e Romina
E via verso l’hotel a tutto volume! (Il finestrino l’ho lasciato chiuso per evitare guai visto il volume e la velocità a cui andava il driver!)
Cavoli però questa situazione mi ha svegliata e avrei voglia di chiedergli di girare per la città tutta la notte, e se a lui può andar bene, è a me che di spendere 100 euro di uber non va tanto!
Sarà per un’altra volta!
La cena mi è costata 17 euro. 2 piatti, l’acqua delle Alpi italiane 😂 e il caffè specialità della casa
I commenti degli utenti:
Non sono presenti commenti di altri utenti