Si è conclusa un’altra tappa impegnativa del nostro Fotocampionato, il tema non era facile e il giudice della serata, PAOLA ZULIANI, ha dovuto destreggiarsi non poco tra le nostre immagini!
Tutti i partecipanti hanno prodotto con fantasia e buone intenzioni le loro opere. Non tutti hanno avuto la gioia di avere un buon riscontro e PAOLA ha fornito le “sue” motivazioni alle valutazioni, documentandole con delle letture interessanti e al termine della serata con immagini tratte da dei cataloghi di alcuni concorsi.
Ha parlato di parametri che per lei sono legati alla creatività: rompere gli schemi, essere originali, fare un buon lavoro con la post-produzione, partire con un buon progetto che rende in seguito più facile la sua realizzazione, ecc. ecc. cose che sicuramente sappiamo, ma forse anche no…
Tutto in un clima piacevole e di grande rispetto per tutti. Glauco Poggioli, che ha esibito due immagini con soluzioni creative di alta qualità e progettazione, lo vede in testa alla classifica di tappa. La fotografia che ha avuto il punteggio più alto è stata la buona immagine di Maurizio Mangili con un ottimo soggetto e una ottima post-produzione ma …. nonostante il punto in più Glauco ha giocato il Jolly e con maestria si è guadagnato il primo posto che sarebbe in ogni caso stato suo! Bravissimi gli altri due autori sul podio con menzione particolare alla giovane Roberta. Mancano ancora due tappe al termine del fotocampionato ma il confronto è ancora apertissimo e i colpi di scena non mancheranno!!!
Si potrebbe continuare con altre riflessioni che si potranno senz’altro fare nelle prossime serate, negli spazi di confronto e di discussione che ci auguriamo siano sempre ricchi di positività e di piacere per la condivisione.
Ci troveremo al prossimo confronto con “La street photography” che sarà l’ultimo per spendere il Jolly per chi non l’avesse ancora utilizzato. Un cordiale saluto.
IL DIRETTIVO
#fotografia #circolofotografico #crdc #lezionedifotografia #torino
I commenti degli utenti:
Non sono presenti commenti di altri utenti