Conoscete il brand HOKA?
Hoka produce scarpe da corsa da diverso tempo e le più famose sono il modello Clifton arrivato ormai alla 9 versione.
Si distinguono innanzi tutto per avere una pianta della scarpa più larga delle altre, intersuole importanti, colori sgargianti, e grafiche originali.
Alcuni pensano che non siano stabili perché dotate di un'intersuola molto alta, ben 3 mm, ma in realtà se le si indossa risultano subito piacevoli, confortevoli e facili da usare.
Se si osserva il profilo, infatti, si capisce che sono fatte per correre. Il loro rocker (cioè il profilo dell’intersuola che definisce la superficie di contatto con la strada) è curvo, sagomato quindi in modo da agevolare la falcata. Quando le indossi insomma non ti senti piantato a terra, ma oscilli avanti e indietro.
Si tratta chiaramente di un invito alla corsa, e sono capaci di limitare o annullare il rischio di infortuni.
Non sono scarpe racing, ovvero da competizione, ma piuttosto utilissime per i lunghi allenamenti rilassati, perché il loro DNA è indiscutibilmente Hoka, e ciò significa ammortizzazione estrema, pianta larga e comoda, affidabilità per tantissimi chilometri.
In conclusione, il rapporto qualità/prezzo è buono, ma sono scarpe di alta fascia, costano intorno ai 150 euro.
Se volete conoscere altre curiosità sulla corsa o su qualunque argomento inerente la corsa, scrivetelo nei commenti e per non perdere i nostri post, iscrivetevi al nostro canale.
#womaninrun #corsa #correre #running #run #runner #scarpedacorsa #hoka #allenamento #attivitàfisica #vitadarunner
I commenti degli utenti:
Non sono presenti commenti di altri utenti