AGGIORNATO AL: 16/10/2025 06:01:07
ISCRITTICANALIISCR.CANALIPOSTVISITE
3158645557081404422395
Carla Cavicchini
12 Iscritti al canale
10470 View

Saudi Fashion@Saudi Lifestyle Week: l’Italia protagonista a Riyadh


Saudi Fashion@Saudi Lifestyle Week: l’Italia protagonista a Riyadh
0
0
36


Mappa Interattiva - dove le persone incontrano le attività

Dal 6 all’8 ottobre a Riyadh, 49 brand italiani protagonisti della prima edizione di Saudi Fashion@Saudi Lifestyle Week, la nuova vetrina del Made in Italy.

Vuoi restare aggiornato sulle novità del Made in Italy nel mondo?
👉 Iscriviti e fai iscrivere al canale G-channel Carla Cavicchini 🔔 e scopri tutti gli eventi internazionali del fashion system!

Al via la prima edizione di Saudi Fashion@Saudi Lifestyle Week

Dal 6 all’8 ottobre 2025, presso il Riyadh International Convention & Exhibition Center, prende il via la prima edizione di Saudi Fashion@Saudi Lifestyle Week, nuovo evento dedicato al mondo della moda internazionale e punto di incontro tra brand globali e il dinamico mercato saudita.

L’Italia gioca un ruolo di primo piano: 49 marchi di abbigliamento, calzature, pelletteria e accessori, insieme a 14 aziende tessili, porteranno il meglio del Made in Italy in Arabia Saudita.
La partecipazione italiana è coordinata da Ente Moda Italia (EMI), in collaborazione con Confindustria Moda, Assocalzaturifici, Assopellettieri, AIP, e con il supporto della Regione Marche.

Un ponte tra Italia e Arabia Saudita nel segno della moda

La manifestazione, organizzata da Honegger e Riyadh Exhibition Company (REC), vedrà la partecipazione di oltre 140 brand internazionali.
Tra i momenti clou:

  • la cerimonia inaugurale con il Principe Saud bin Turki Al Faisal bin Abdulaziz Al Saud;

  • una serata esclusiva per buyer, influencer e istituzioni;

  • un ricco programma di panel, talk e incontri con esperti di moda arabi e internazionali.

“La crescita del mercato saudita offre opportunità straordinarie per le imprese italiane,” afferma Alberto Scaccioni, CEO di Ente Moda Italia. “Nel 2024 le esportazioni italiane verso l’Arabia Saudita sono aumentate del +18,5%, confermando la forza e la competitività del nostro comparto.”

La forza del Made in Italy conquista Riyadh 

“Questa manifestazione rappresenta un ponte culturale e commerciale tra due mondi,” commenta Roberto Tadini, Presidente dell’Associazione Italiana Pellicceria, mentre Giovanna Ceolini (Assocalzaturifici) sottolinea l’importanza di “nuovi mercati e collaborazioni strategiche per consolidare la presenza italiana in Medio Oriente.”

Per Claudia Sequi, Presidente di Assopellettieri, “Saudi Fashion@Saudi Lifestyle Week è una vetrina preziosa che valorizza la qualità e l’eccellenza del Made in Italy, amplificando la visibilità internazionale delle nostre aziende.”

EMI: 40 anni al servizio della moda italiana nel mondo 

Fondata nel 1983 da Confindustria Moda e dal Centro di Firenze per la Moda Italiana, Ente Moda Italia promuove da oltre quarant’anni la diffusione del Made in Italy sui mercati esteri, accompagnando le imprese italiane nei più importanti eventi internazionali del fashion system.

Vuoi approfondire o contattare l’autore dell’articolo?
Clicca sul tasto del Contatta Autore

Iscriviti e fai iscrivere al canale G-channel Carla Cavicchini e non perderti le prossime novità

"Inserisci e fai inserire la tua Azienda o l'azienda di prossimità a costo zero".

"Siamo noi il tuo alleato digitale e con un semplice clic il tuo articolo puoi condividerlo su tutte le piattaforme"

Banner G-Channel



Condividi


I commenti degli utenti:

Non sono presenti commenti di altri utenti