Abbiamo parlato nell'ultimo articolo di Shopify e visto come sia cresciuto e diventato un motore fondamentale per piccole medie aziende e come abbia avuto un successo davvero enorme destinato a crescere ancora .
Non è ahimè lo stesso per il suo fratellino " Prestashop", nato nel 2005 come progetto studentesco chiamato phpOpenStore presso l'EPITECH IT di Parigi.
Se molti utenti sembrano essersi infatti incaponiti con tale software per fare crescere e far conoscere la propria azienda e nonostante vanti di partner colossi come Google Klarna mail Boxes e Paypal solo per citarne alcuni,
le recensioni su PrestaShop sono contrastanti, con alcune valutazioni positive che ne evidenziano la flessibilità e il controllo, e altre molto critiche che lamentano complessità, scarsa intuitività e problemi con il servizio clienti.
La piattaforma è apprezzata dagli esperti e dagli sviluppatori per la sua scalabilità, mentre alcuni utenti la trovano difficile da usare senza l'aiuto di professionisti.
Lavorando anche in questo campo da tempo non posso che trovarmi d'accordo, Prestashop sembra più una piattaforma costruita per chi già sviluppa sul web più che per gli utenti reali che vogliono crearsi il proprio spazio online .
Anyway vi condivido un link dove potete scaricare gratuitamente il suo manuale di utilizzo, per chi voglia addentrarsi nel portale e capirne di più .
Stay tuned.

I commenti degli utenti:
Non sono presenti commenti di altri utenti