AGGIORNATO AL: 21/11/2024 06:01:05
ISCRITTICANALIISCR.CANALIPOSTVISITE
1880363231160742681174
Curiosità e news
22 Iscritti al canale
490101 View

la tecnologia blockchain


la tecnologia blockchain
2
0
565


Come possiamo garantire la qualità della filiera agroalimentare? Come possiamo garantire la tracciabilità del prodotto per garantire l'eccellenza del Made in Italy?

Oggi si parla di tracciabilità, di tecnologia blockchain, di raccolta di dati impiegati al servizio della filiera! Come tutelare la qualità del Made in Italy?

Tutti i processi della filiera vengono registrati in dei "passaporti digitali", creando così in automatico la tracciabilità e la rintracciabilità dei dati, che una volta pubblicati su blockchain non possono più essere modificati o cancellati.

La blockchain, se integrata con le tecnologie IoT per l’acquisizione dei dati, porterebbe ad un enorme potenziale nel settore agroalimentare.

Le soluzioni IoT collegano il mondo fisico e digitale, acquisendo dati come: la temperatura e umidità durante il trasporto, lo stoccaggio o la sua provenienza. Una piattaforma sicura e immutabile in cui questi dati possono essere archiviati e resi accessibili a ogni attore della catena di approvvigionamento.

 

Condividi

Top 10 Articoli del Canale

/Logo_Gumy.png
Chi Siamo

Giaroni, servizi di sviluppo tecnologico delle telecomunicazioni e di tecnologie per la Digital Transformation.

Copyright 2021-23. All rights reserved.