



Perché NOZONE parla di Metaverso?
Beh semplice, perché chi ci conosce sa che siamo in grado di fornire un supporto anche nella realizzazione 3D Visual, cioè Video 3d in HD per l'architettura di esterni ed interni per la presentazione e la promozione di prodotti e progetti.
Pertanto non possiamo rimanere estranei di fronte al Metaverso, alla cui base delle applicazioni, già presenti e future, si inserisce anche il Web3D.
Il Web3D è l’insieme di tecnologie digitali che fanno tesoro della capacità di rappresentare oggetti e spazi tridimensionali per creare ambienti virtuali e aumentati.
Il Metaverso rappresenta lo spazio ideale per sperimentare nuovi prodotti e servizi prima di presentarli sul mercato reale. Per esempio, grazie ai costi contenuti e alla possibilità di testare prototipi in ambienti sicuri, il Metaverso è utile per i progetti di ingegneria nel settore industriale, manifatturiero e automotive.
E così anche nel nostro settore, come il Real Estate, il Metaverso è entrato in maniera preponderante, rendendo possibile anche acquistare terreni e comprare case.
Lo sapevate che all’interno del videogioco Sandbox è possibile diventare proprietari di terreni da destinare a eventi e progetti digitali?
Grazie alla blockchain è possibile acquistar spazi virtuali su queste piattaforme pagandole con le criptovalute.
Ma come si misurano le dimensioni in questo campo virtuale? Beh, non si parla di metri bensì di "parcel".
Il "parcel" infatti stabilisce le dimensioni dell’appezzamento messo a disposizione dalla piattaforma virtuale.
È possibile anche costruire immobili, come sedi o uffici acquistando appezzamenti in autonomia, o grazie a un’agenzia specializzata.
Sono già diverse le agenzie immobiliari virtuali a livello globale, un numero destinato a crescere nel prossimo futuro.
E voi comprereste un immobile nel Metaverso?
Se sì, in quale ambiente virtuale vi piacerebbe vivere?
Diteci la vostra nei commenti!!
#rendering #render #iscrizione #follow #nozone3darchitecture #nozone #architettura #progetti #visual #3d #virtual #web3d #metaverso #ambientevirtuale #tecnologiadigitale
I commenti degli utenti:
Non sono presenti commenti di altri utenti