In vacanza è un classico: correre sulla spiaggia, detto anche "beach running".
Vediamo però quali attenzioni dobbiamo porre per evitare di farci male.
1. Correre sulla sabbia è più faticoso che farlo in strada. La sabbia è cedevole e anche la meccanica di corsa è diversa, in particolare per il carico sulla parte inferiore dei muscoli delle gambe (soprattutto per il tricipite surale). Se non siete avvezzi al natural running (se non proprio alla corsa a piedi nudi), andateci piano: contratture o peggio ancora strappi muscolari potrebbero essere in agguato. Quindi passettini brevi, leggeri e ritmo blando, almeno per iniziare. Preferite la battigia che è più compatta e dura.
2. Evitate di correre a piedi nudi. Oltre al rischio di tagliarsi e ferirsi, ricordate che piedi e gambe sono abituati alle scarpe e al loro sostegno, e correre scalzi di punto in bianco potrebbe essere anche molto traumatico per le articolazioni di caviglie, ginocchia, anche e per la schiena. Meglio indossare delle scarpe minimal adatte a correre sulla sabbia.
Iscrivetevi al canale WomanINRun per non perdervi tutte le info e news sulla corsa, e se siete interessati a scoprire quali scarpe siano più adatte per correre sulla spiaggia, mettete un bel like!
#correre #corsa #gchannel #runner #run #running #attivitafisica #testa #cuore #summer #estate #caldo #consigli #spiaggia #corsasullaspiaggia
I commenti degli utenti:
Non sono presenti commenti di altri utenti