1. Bisogna dormire 8 ore al giorno.
La ricerca dimostra che 7 ore sono più che sufficienti per molte persone. Non bisogna inoltre dimenticare che le necessità di riposo variano con l’età, ma allora quanto bisogna dormire insomma?
La misura è individuale, nel senso che ognuno può capire quante gliene servono contandole e valutando se al mattino dopo si sente riposato.
2. Stare seduti è sempre sbagliato
È vero, ma è anche vero che non è del tutto innaturale farlo. Non è insomma l’atto dello stare seduti a essere sbagliato, quanto il non interromperlo (quasi) mai. L’importante insomma non è stare seduti, ma come lo si fa. Alzarsi ogni tot, fare dell’altro, farsi anche due passi in ufficio o fino alla macchinetta del caffè è la soluzione.
3. Fare esercizio fa perdere peso
In realtà, se si valuta il dispendio energetico di una corsa o di molte attività fisiche, si può capire quanto siano poco efficaci per smaltire tutte le calorie che assumiamo ogni giorno mangiando.
La corsa e l’esercizio fisico sono molto utili per il mantenimento del peso dopo che, per esempio, si è stati a dieta. Le ricerche dimostrano che le uniche persone sottoposte a regimi dietetici che mantengono il peso raggiunto dopo la fine della dieta e a lungo sono quelle che fanno esercizio.
In altre parole, l’esercizio fisico non ti fa perdere il peso che penseresti ma di certo non ti fa ingrassare.
E voi cosa ne pensate? Raccontateci la vostra esperienza!
#correre #runner #running #womaninrun #woman #salutementale #attivitàfisica #gchannel #run
I commenti degli utenti:
Non sono presenti commenti di altri utenti