AGGIORNATO AL: 13/02/2026 12:01:09
ISCRITTICANALIISCR.CANALIPOSTVISITE
35956746082103915565158
Più Sviluppo
7 Iscritti al canale
2802 View

Monitoraggio Tempo Reale con IoT


Monitoraggio Tempo Reale con IoT
0
0
0


Mappa Interattiva - dove le persone incontrano le attività

 

Con soluzioni IoT e di automazione industriale abilitiamo il monitoraggio in tempo reale e la raccolta dati direttamente dal campo, per rendere la produzione più efficiente e ridurre i costi. Il nostro approccio unisce sensori, sistemi di controllo e software per trasformare i dati in decisioni operative rapide e misurabili.

Iscriviti e fai iscrivere al canale G-Channel Più Sviluppo

Perché il monitoraggio real-time fa la differenza

Quando i dati arrivano “dopo”, si interviene sempre in ritardo. Con il monitoraggio in tempo reale raccogliamo informazioni dai macchinari e dall’impianto e le rendiamo disponibili per il controllo di processo, così puoi individuare anomalie, inefficienze e sprechi mentre accadono.​

Cosa misuriamo (con sensori e sistemi)

Per ottenere dati affidabili, integriamo sensori e dispositivi adatti al tuo impianto, ad esempio sensori per misurare consumi energetici, sensori di temperaturaumiditàpressioneprossimitàlivellocontalitrivibrazioni e accelerometro. Queste informazioni sono la base per una produzione più stabile e per interventi più tempestivi.

Come colleghiamo campo e supervisione

Per abilitare automazione e controllo continuo, forniamo e programmiamo PLCSCADA e HMI, oltre a progettare sistemi di automazione e fornire hardware per il controllo processo. In questo modo i dati non restano “isolati” sulle macchine, ma diventano parte di un sistema coordinato che supporta decisioni e operatività.

Tracciabilità e gestione operativa

Oltre al monitoraggio, implementiamo soluzioni di tracciabilità e rintracciabilità, sistemi di visione e tecnologie per identificazione e raccolta dati come RFID/BARCODE, palmari e scanner. Possiamo anche integrare strumenti operativi (es. tablet rugged, etichettatrici) per rendere più fluide le attività sul campo e ridurre errori manuali.

Dati, efficienza e Industria 4.0

Il monitoraggio real-time è una leva concreta per costruire una Smart Factory 4.0 più connessa e intelligente, in cui fisico e digitale si integrano per ottenere pieno controllo dei mezzi e massimizzare i risultati. In parallelo, la disponibilità di dati consente di lavorare anche su efficientamento dei consumi energetici, in linea con l’evoluzione verso i modelli 5.0.

"Inserisci e fai inserire la tua Azienda o l'azienda di prossimità a costo zero".

"Siamo noi il tuo alleato digitale e con un semplice clic il tuo articolo puoi condividerlo su tutte le piattaforme"

 

Banner G-Channel



Condividi


I commenti degli utenti:

Non sono presenti commenti di altri utenti