AGGIORNATO AL: 07/10/2025 12:01:07
ISCRITTICANALIISCR.CANALIPOSTVISITE
3141644550880224363548
LEderadiVina
0 Iscritti al canale
0 View

L’EderaDivina: dove l’enogastronomia toscana incontra l’arte


L’EderaDivina: dove l’enogastronomia toscana incontra l’arte
0
0
0


Mappa Interattiva - dove le persone incontrano le attività

Scopri L’EderaDivina, il mondo di Andrea Rovida tra enogastronomia toscana, vino, arte e cultura. Un viaggio tra sapori, bellezza e passione autentica.

Iscriviti e fai iscrivere al canale G-channel L'EderadiVina per restare aggiornato su eventi, degustazioni e curiosità enogastronomiche!

Mi chiamo Andrea Rovida, sono nato a Firenze il 30 dicembre 1986 e, come un buon vino, credo di migliorare col tempo 🍷. La mia vita è un intreccio di passione per l’enogastronomia toscana, amore per l’arte e curiosità per tutto ciò che profuma di autenticità.

Fin da giovane ho esplorato ristoranti di Firenze e dintorni, scoprendo etichette di vini pregiati e piatti della tradizione come la celebre bistecca di Chianina. Inoltre, la mia passione per l’arte mi ha portato a viaggiare, visitare mostre e musei, alla ricerca di ispirazione e bellezza.

L’origine di L’EderaDivina 

Da questi ingredienti nasce L’EderaDivina, un progetto che unisce la forza simbolica dell’edera — protezione e rinascita — con il dio Bacco, custode del vino e della festa. È un luogo dove raccontare storie di vino italiano, piatti ricercati, esperienze sensoriali e incontri con l’arte.

Un percorso di gusto, arte e crescita personale

Nel mio percorso ho collaborato con In Verde con Stile, realtà fiorentina dedicata alla sostenibilità e al lifestyle, partecipando a eventi come Chianti Lovers, Taste, Cibus e mostre d’arte come Inside Dalí. Queste esperienze mi hanno permesso di crescere e affinare la mia sensibilità.

Oggi con L’EderaDivina continuo a raccontare eventi enogastronomici, vini particolari, presentazioni di menù e mostre d’arte in location esclusive come Pitti Uomo, Pitti Bimbo o la Biennale dell’Antiquariato di Firenze.

Un invito al lettore 

Attraverso L’EderaDivina desidero condividere l’essenza della Toscana autentica, fatta di sapori, profumi, arte e storie vere. Voglio far scoprire ai lettori i segreti di un territorio che continua a stupire e affascinare, un calice dopo l’altro.

Infine, sogno di diventare sommelier, per comprendere ancora più a fondo l’arte della vinificazione e trasmettere la magia che ogni bottiglia racchiude.

Iscriviti e fai iscrivere al canale G-channel L'EderadiVina

Vuoi collaborare o raccontare la tua storia?
👇 Contatta l’autore – Andrea Rovida bottone blu

"Inserisci e fai inserire la tua Azienda o l'azienda di prossimità a costo zero".

"Siamo noi il tuo alleato digitale e con un semplice clic il tuo articolo puoi condividerlo su tutte le piattaforme"

 

Banner G-Channel



Condividi


I commenti degli utenti:

Non sono presenti commenti di altri utenti