Quasi tremila studenti intervistati in Trentino per l'indagine italiana più completa tra i banchi di scuola. I risultati mostrano che le famiglie faticano a fare comunità contro i fenomeni di violenza e prepotenza fuori casa.
L'83% degli studenti intervistati non lamenta disagio a scuola, la metà non ha mai subito né assistito ad atti di bullismo. Dati positivi per l'indagine sulle scuole di Trento promossa dalla Cooperazione trentina, ma bisogna fare attenzione al 12% che dichiara di aver subito prepotenze.
Ma il dato più importante sul ruolo di educatori e famiglie, è dato dal fatto che i genitori si rendono conto mediamente della metà dei casi rispetto agli insegnanti.
Un merito del sistema scolastico e un limite delle famiglie? Voi cosa ne pensate?
Seguiteci sulla pagina di G-channel: https://g-channel.gumy.it/canale/mikyboys perchè grazie al vostro sostegno, l'associazione può attuare azioni volte a combattere il bullismo.
#bullismo #bullying #stopbulling #stopbullismo #noicisiamo #mikyboys #associazione #associazionemikyboys #gchannel #lottaalbullismo #genitori #scuola #indagine #sondaggio
I commenti degli utenti:
Non sono presenti commenti di altri utenti