AGGIORNATO AL: 29/05/2025 06:01:05
ISCRITTICANALIISCR.CANALIPOSTVISITE
2811526435770233532395
Gumy's World
28 Iscritti al canale
450641 View

Pubblicità e AI parte 2: Real-time bidding


0
0
149


Nel primo video abbiamo spiegato come l'AI intevenga attivamente nel campo pubblicitario attraverso il Targeting.
Oggi invece vediamo la fase 2.
Quando un potenziale cliente viene "targetizzato" o identificato tale, subentra la fase del Real-time bidding.

Quando uno di questi utenti entra in un sito web o in un'app che offre spazi pubblicitari, l'AI partecipa automaticamente a un'asta per acquistare quello spazio pubblicitario. Se l'AI determina che l'utente ha un alto potenziale di conversione (ad esempio, perché ha visitato di recente il sito dell'azienda o ha interagito con annunci simili), piazza un'offerta per mostrare l'annuncio.

Seguiteci per la fase 3: Personalizzazione.

#digitalmarketing #news #gchannel #giaroni #gumy #marketing #digitalmarketing #ai #pubblicità #realtimestrategy #biddig

Condividi


I commenti degli utenti:

Non sono presenti commenti di altri utenti