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Pitti Bimbo 102 rinnova il suo stile con Bobo Choses, nuovi brand, sostenibilità e creatività. Moda bimbo in evoluzione dal 21 al 22 gennaio 2026.
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Pitti Bimbo 102: creatività e ricerca al Fortezza da Basso
Dal 21 al 22 gennaio 2026, Pitti Bimbo 102 torna alla Fortezza da Basso di Firenze con le collezioni Autunno-Inverno 2026-2027.
Un’edizione che segna un nuovo corso per il salone dedicato alla moda bambino: più ricerca, più sostenibilità, più connessioni internazionali.
La grande novità è il nuovo progetto contemporary, nato in collaborazione con BOBO CHOSES, brand spagnolo simbolo di un linguaggio creativo autentico e consapevole.
Bobo Choses e la nuova area contemporary
In questa nuova area tematica, che verrà presto annunciata ufficialmente, oltre a Bobo Choses parteciperanno marchi d’avanguardia come:
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Maison Mangostan
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Mini Rodini
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Piupiuchick
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Tinycottons
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The New Society
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True Artist
Uno spazio dinamico dove moda, arte e sostenibilità si intrecciano con eventi, installazioni e presentazioni esperienziali curate dai brand stessi.
“Non si tratta solo di stand, ma di esperienze, immaginazione e interazioni”, spiega Tessa van de Laar, Global Sales Director di Bobo Choses.
“Questo spazio è pensato per avvicinare le persone, sognare e fare business ispirati dalla passione.”
Un salone che ascolta il mercato
Come racconta Antonio Cristaudo, direttore commerciale di Pitti Immagine, il team di Pitti Bimbo è impegnato in un road show europeo (Napoli, Parigi, Madrid, Barcellona, Londra e Milano), per raccogliere idee e confrontarsi con espositori e buyer.
Il risultato è un salone rinnovato, dove convivono i grandi nomi consolidati — Miniconf, Falc, Artcraft International, Bugatti, Escada, Aigner — e le nuove realtà creative.
Piazza Pirouette: la magia torna in scena
Dopo il successo dell’edizione estiva, Piazza Pirouette torna con un look invernale da favola contemporanea.
Curata da Katie Kendrick di Pirouette, sarà un luogo d’incontro dove scoprire brand come:
Goldie + Ace, Sticky Lemon, Stych, Paade Mode, Halcyon Nights, Bundgaard.
Al centro della piazza, una vetrina dedicata all’artigianato di eccellenza con marchi come Blue Francis, Moitoinous e Forivor, e la seconda edizione del Pirouette Runway Show, amatissima da stampa e buyer.
The Family Circle e la sostenibilità lifestyle
Torna anche la collaborazione con The Family Circle, marketplace di Amburgo fondato da Nadine Jung, rinomato per la sua selezione di accessori e oggetti lifestyle sostenibili.
Un tassello che rafforza l’identità di Pitti Bimbo come ecosistema creativo internazionale in continua evoluzione. 🌿
Il ritorno di PITT, il pinguino simbolo del salone
E naturalmente non poteva mancare PITT, il pinguino mascotte della nuova campagna di Pitti Bimbo 102, in marcia verso Firenze con il suo carico di stile, fantasia e leggerezza. 🐧✨
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