Mappa Interattiva - dove le persone incontrano le attività
Collegno celebra il IV Novembre 2025 ricordando i Caduti, il valore della pace e l’impegno a costruire una società più giusta e solidale
🔔Iscriviti e fai iscrivere al Canale G-channel dell Assessore Clara Bertolo per seguire tutte le iniziative civiche e culturali della nostra Città.
Anche quest’anno Collegno ha commemorato il IV Novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, con una cerimonia intensa al Parco della Rimembranza.
Davanti agli alunni della scuola Boselli, il Sindaco Matteo Cavallone e lo storico Claudio Vercelli hanno reso omaggio ai Caduti di tutte le guerre, ricordando il sacrificio di chi ha difeso la nostra libertà.
👉 “Costruiamo insieme un mondo di pace e armonia” – ha detto il Sindaco rivolgendosi ai più giovani, invitandoli a essere custodi del futuro.
La mattinata è proseguita all’Ecomuseo del Villaggio Leumann con la presentazione del saggio “Alpini ribelli – Studi storici sulle Penne Nere nella Resistenza 1943-1945”, un momento di riflessione sul ruolo degli alpini nella Resistenza.
👇 Contatta Autore – Assessore Clara Bertolo, Città di Collegno
"Inserisci e fai inserire la tua Azienda o l'azienda di prossimità a costo zero".
"Siamo noi il tuo alleato digitale e con un semplice clic il tuo articolo puoi condividerlo su tutte le piattaforme"

I commenti degli utenti:
Non sono presenti commenti di altri utenti