Come promesso ecco la seconda parte dedicata all'intervento del Prof. Umberto Galimberti che parla del disagio giovanile e non solo, che stanno vivendo i nostri tempi. Un ragionamento che nasce dalla necessità di definire i confini di certi comportamenti in quanto è assolutamente importante studiare le strategie che portino a ridurre tali comportamenti e a prevenirli ove possibile.
I numeri del bullismo e della violenza in generale, pensando anche ai femminicidi, sono in crescendo. Le statistiche non mentono anzi sono quasi sempre con valori per difetto, in quanto è ancora alta la percentuale delle persone che non denuncia, per vergogna, o perchè si sente colpevole a sua volta, come se l'accaduto fosse dipeso da un loro errore.
Concezione sbagliatissima ma che non ci sentiamo di recriminare. E' una posizione assolutamente difficile da affrontare, e la società non aiuta.
Seguiteci e iscrivetevi al nostro canale. Noi nel nostro piccolo cerchiamo di aiutare i ragazzi sensibilizzandoli al problema del bullismo e della violenza giovanile. Abbiamo bisogno del vostro sostegno per farlo!
#bullismo #controilbullismo #bullying #stopbulling #stopbullismo #bullyingstopsnow #noicisiamo #mikyboys #associazione #stopviolenza #femminicidio
I commenti degli utenti:
Non sono presenti commenti di altri utenti