Mappa Interattiva - dove le persone incontrano le attività
Collegno ha vissuto un Halloween da record: tre giorni di festa con il FestivalBeer Halloween, musica, street food e eventi diffusi nei quartieri. Una celebrazione di comunità, partecipazione e allegria che ha incantato grandi e piccoli
Iscriviti e fai iscrivere al canale G-channel Matteo Cavallone Sindaco per non perdere altri eventi culturali e aggiornamenti interessanti!
HALLOWEEN A COLLEGNO: UNA FESTA DIFFUSA CHE HA INCANTATO LA CITTÀ
Dal 31 ottobre al 2 novembre Collegno ha vissuto un Halloween da record. Centinaia di persone, provenienti da tutto il territorio hanno partecipato con entusiasmo alla seconda edizione del FestivalBeer Halloween e agli eventi diffusi nei quartieri, trasformando le strade, le piazze e i centri civici in luoghi di festa, creatività e condivisione.
L’area mercatale di Santa Maria, via Risorgimento e Piazza XXV Aprile si sono infatti animate per tre giorni con street food di qualità, birre artigianali internazionali, laboratori per bambini, truccabimbi, mercatini, giostre e serate musicali. La presenza del dj Roberto Molinaro per un concerto gratuito nella notte di Halloween ha dato il via a una forte presenza di visitatori di tutte le età.
Anche i quartieri hanno fatto la loro parte: a Savonera, la scuola Don Sapino ha ospitato una serata con truccabimbi, sfilata di costumi, caldarroste e musica con Pino dj; a Borgata Paradiso, il Centro Civico Sassi si è trasformato in una “Casa stregata” con l’arrivo delle masche, regalando emozioni e sorrisi ai più piccoli. Tutti gli eventi, a ingresso gratuito, sono stati resi possibili grazie alla sinergia tra Comitati di Quartiere, Associazioni locali, volontari, commercianti e il sostegno di Barricalla.
“Collegno ha dimostrato ancora una volta di essere una città viva, inclusiva e capace di fare rete. Halloween è stato un successo straordinario, frutto della collaborazione tra istituzioni, associazioni, comitati e cittadini. Un successo che va a beneficio della Città rendendola viva, partecipata - racconta il Sindaco di Collegno Matteo Cavallone -. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa festa così bella e coinvolgente. Grazie a tutte e tutti i commercianti per aver partecipato alla festa con vetrine davvero emozionanti, e con la classica distribuzione delle caramelle ai più piccoli durante il pomeriggio”.
“Il FestivalBeer Halloween è cresciuto grazie all’entusiasmo dei cittadini e alla volontà dei commercianti di essere protagonisti della vita urbana. Abbiamo creduto in un evento che unisse qualità, divertimento e accessibilità, e la risposta del pubblico ci ha ripagati con calore e partecipazione” aggiunge Alex Torbidone, Presidente dell’Associazione Commercianti Commercianti Collegno.
Continua Marco Martinel, Presidente del Comitato di Quartiere Savonera: “A Savonera abbiamo vissuto una serata speciale, fatta di sorrisi, travestimenti e spirito di comunità. È stato bello vedere le famiglie ritrovarsi in un clima sereno e festoso. Ringrazio tutti i volontari che hanno reso possibile questa magia, ci vedremo ai prossimi appuntamenti organizzati dal Comitato”.
Conclude Salvatore Surace, Presidente del Comitato di Quartiere Borgata Paradiso: “Gli allestimenti organizzati dai volontari del Comitato alla Casa Stergata, le animazioni con le Masche storiche dell’associazione San Lorenzo, il truccabimbi all’oratorio Madonna dei Poveri hanno fatto sognare grandi e piccini. È la dimostrazione che, con creatività e collaborazione anche i quartieri possono diventare luoghi di cultura e socialità. Vogliamo creare un momento di socializzazione di sorrisi tutti insieme e portare le persone a vivere il quartiere”.
Iscriviti e fai iscrivere al canale G-channel Matteo Cavallone Sindaco per non perdere altri eventi culturali e aggiornamenti interessanti!
"Inserisci e fai inserire la tua Azienda o l'azienda di prossimità a costo zero".
"Siamo noi il tuo alleato digitale e con un semplice clic il tuo articolo puoi condividerlo su tutte le piattaforme"

I commenti degli utenti:
Non sono presenti commenti di altri utenti