Anche oggi vi proponiamo le #pilloledibusiness per tornare a parlare di E-commerce, ma questa volta vi parliamo dell'impatto che lo shopping online ha sull'ambiente.
Come vi abbiamo riportato nel precedente post sull'E-commerce, il moltiplicarsi del volume dello shopping online, praticamente raddoppiato negli ultimi 4 anni, ha avuto un impatto costante e importante sull'ambiente. Più shopping online vuol dire più magazzini sparsi sul territorio nazionale per far fronte a una richiesta costante di prodotti; e allo stesso tempo, una richiesta sempre crescente di prodotti in tempo reale, perchè le consegne devono essere sempre più veloci, vuol dire molti mezzi di trasporto sulle nostre strade.
Da una parte il moltiplicarsi di aree destinate a magazzini a discapito dell'attività agricola, e dall'altra un consumo e inquinamento in costante crescita sul nostro territorio.
Per questo la domanda è lecita: Ma quanto mi costi?
E voi cosa ne pensate? Scrivetelo nei commenti e continuate a seguirci iscrivendovi al nostro canale!
#digitalmarketing #gchannel #gumy #giaroni #gumday #marketing #pilloledibusiness #pilloledisalute #pilloledigossip #pilloledivita #ecommerce #shoppingonline #inquinamento #ambiente
I commenti degli utenti:
Non sono presenti commenti di altri utenti