L'algoritmo non è altro che l’intelligenza artificiale che programmata decide come e quando proporre dei contenuti agli utenti che frequentano Instagram o qualsiasi social. Sapere come funziona l’algoritmo però è pressoché impossibile (a meno di non essere colui che lo programma.
Si possono però considerare alcuni meccanismi noti per cercare di sfruttarli al meglio per i propri contenuti. Sul sito ufficiale di Instagram è specificato che in realtà vengono usati più algoritmi per decidere cosa mostrare agli utenti. Sicuramente uno degli elementi che spinge i post non solo su Instagram ma un pò su tutti i social è il concetto di "popolarità" dei contenuti, che è determinata dal numero di interazioni che ognuno di essi è riuscito a totalizzare.
Pertanto più il post attira interazioni, buone o cattive è indifferente, più il post continuerà ad essere visualizzato e andrà virale.
E voi lo sapevate? Riuscite a mandare i vostri post virali?
#digitalmarketing #gchannel #marketing #gumy #giaroni #gumday #instagram #virale #postvirale #algoritmo #pilloledibusiness #pilloledigossip #pilloledivita #pilloledisalute
I commenti degli utenti:
Non sono presenti commenti di altri utenti