Ogni colore richiama delle sensazioni nel nostro cervello, e la scelta di usarne uno piuttosto che un altro cambia completamente la percezione dell’utente. Scegliere il giusto colore è importante in molti casi se abbiamo una strategia di marketing, esempio quando vogliamo veicolare un messaggio o se stiamo creando l’identità del nostro brand. Ma anche quando il nostro obiettivo è far compiere una specifica azione ai nostri utenti.
Non ci credete?
Pensaci un attimo, se provi ad immaginare un segnale di allerta e di attenzione che colore ti viene in mente? Hai mai visto un prodotto biologico che non abbia il colore verde presente sulla sua confezione?
I brand di maggiore successo e gli esperti di settore conoscono perfettamente il potere dei colori, e dovresti farlo anche tu se vuoi che la tua comunicazione sia efficace.
Se vuoi scoprire il significato dei principali colori, iscriviti alla nostra pagina e seguici per la parte 2!
#digitalmarketing #gchannel #gumy #gumday #marketing #coloring #brand #brandidentity #pilloledibusiness #pilloledivita
I commenti degli utenti:
Non sono presenti commenti di altri utenti