AGGIORNATO AL: 02/03/2024 12:01:06
ISCRITTICANALIISCR.CANALIPOSTVISITE
162388191043981863192

E - learning: impariamo a conoscerlo


E - learning: impariamo a conoscerlo
0
0
786


Tra le parole più ricercate ultimamente sul web vi è sicuamente "e-learning"; il termine, nella fattispecie, indica dei percorsi di formazione attraverso attività di relazione, interazione, multimedialità, webinar e, più in generale, interattività con l'obiettivo di riuscire a realizzare dei percorsi istruttivi mediati dalla tecnologia.

Dunque, quando si parla di e-learning si intendono una moltitudine di strumenti digitali che insieme concorrono alla realizzazione di percorsi d'istruzione mediati dalla tecnologia dando anche la possibilità di introdurre misure compensantive e/o dispensative in base alle esigenze dei singoli fruitori.

Peculiarità di percorsi di e-learning è quella di dare agli utenti la possibilità di modellare l'esperienza didattica secondo le proprie esigenze: ci basti pensare alla possibilità di rivedere le lezioni svolte in modalità asincrona. 

Il modello e-learning viene descritto dagli utenti, già impegnati in attività lavorative, come l'unico strumento in grado di consentire loro di impegnarsi in altre attività di formazione.

Condividi

Top 10 Articoli del Canale

/Logo_Gumy.png
Chi Siamo

Giaroni, servizi di sviluppo tecnologico delle telecomunicazioni e di tecnologie per la Digital Transformation.

Copyright 2021-23. All rights reserved.