


Mi chiamo Giorgio Quaranta, sono uno psicologo e psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico, con una solida esperienza nel sostegno psicologico per adolescenti e adulti. Dal 2008 svolgo la libera professione a Milano, lavorando al fianco delle persone per aiutarle a sviluppare strumenti utili per affrontare le difficoltà della vita.
Laureato con lode in Psicologia Clinica presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, mi sono specializzato in Psicoterapia Psicoanalitica presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica (SPP). Ho poi arricchito la mia formazione con percorsi in Sessuologia Clinica e Terapia di Coppia presso l’APL - Psicologi della Lombardia, e oggi sono membro della Società Italiana di Sessuologia ed Educazione Sessuale (SISES) e socio del Centro Italiano di Sessuologia (CIS).
Durante la mia carriera, ho avuto l’opportunità di dedicarmi a diversi ambiti, come la vulnerabilità e la salute mentale, collaborando con enti pubblici e privati, tra cui il Comune di Milano, l’Ospedale Niguarda e Fondazioni come Casa della Carità e Lighea ONLUS. Ho lavorato con adolescenti, adulti e famiglie, prestando particolare attenzione agli aspetti affettivi, relazionali e culturali del benessere psicologico.
Il mio percorso professionale si estende anche alla divulgazione e alla consulenza: sono opinionista per Radio Millenium, consulente per testate giornalistiche, come Wyylde.it, e collaboro con realtà come Wovo Medical. Inoltre, mi occupo di educazione sessuale e affettiva, realizzando interventi presso scuole e associazioni per promuovere consapevolezza e rispetto nelle relazioni.
Sono onorato di aver ricevuto riconoscimenti come il premio Polaris 2022, di essere stato selezionato da Topdoctors come specialista di rilievo e di ricevere, dal 2017, il certificato di eccellenza da Miodottore.
Che sia in studio o attraverso la formazione e la divulgazione, metto al centro del mio lavoro l'ascolto, l'empatia e il desiderio di accompagnare chi si rivolge a me in un percorso di crescita e consapevolezza.
I commenti degli utenti:
Non sono presenti commenti di altri utenti