



La mia preparazione inizia da lontano.
A 8 anni decisi di iscrivermi a Judo. Grazie a questa disciplina, ho rinforzato tendini ossa e muscoli.
Intorno ai 20 anni, a malincuore mi trovo nella condizione di dover chiudere la palestra e mi fermo un po' di tempo. In quel periodo ovviamente la forza diminuì, ma il mio corpo rimase definito grazie alla costanza nella preparazione precedente.
Ma è verso i 28/29 anni che con la ghisa, nel giro di poco tempo, ripresi forma, tonicità e volume.
Fino a due anni fa non sapevo cos'era una proteina in polvere, un' integratore alimentare; mi nutrivo con il solo cibo i risultati sono stati comunque ottimali.
A un certo punto, decido di rimettermi in gioco e prepararmi x le gare; è da questo momento che inizia l'esperienza con le proteine, gli aminoacidi.
Non so cosa sia un antinfiammatorio; perchè il mio rimedio ai dolori muscolari è solo lo stretching e i massaggi.
Tutto ciò è stato costruito con costanza, lavoro e determinazione, quindi, quando sento le persone che cercano scorciatoie per dimagrire, o soluzioni x avere risultati in breve tempo, vi dico che state perdendo tempo; quello che cercate di costruire sarà finto e non vi renderà nel tempo.
Le basi si costruiscono con pazienza e dedizione.
Il mio suggerimento rimane sempre lo stesso: concentratevi sulla tecnica, seguite un buon regime alimentare senza estremismo (un paio di sgarri nel weekend hanno la loro importanza), e quando avrete raggiunto il vostro limite, allora potete pensare all'integrazione e al raggiungimento di quelli che sono, o saranno, i vostri obbiettivi.
Iscrivetevi al mio canale per seguire le mie gare e prendere spunto anche per la vostra pianificazione e disciplina! 🫶
I commenti degli utenti:
Non sono presenti commenti di altri utenti